Nuovi Lea manca un capitolo ad hoc per i disturbi del comportamento alimentare Tempi lunghi per la prima visita i casi aumentano e siamo impotenti

C’è una gran confusione attorno all’attuazione dei Nuovi Livelli essenziali di assistenza per coloro che soffrono di disturbi del comportamento alimentare (dca). Il 30 dicembre 2024 sarà aggiornata la lista di prestazioni che il Servizio sanitario nazionale deve garantire a tutti i cittadini, gratuitamente o tramite il pagamento del ticket. Dopo quasi otto anni di rinvii, migliaia di pazienti dovrebbero poter finalmente accedere alle prestazioni a cui hanno diritto, senza doversi rivolgere alla sanità privata o senza dover migrare in altre regioni per curarsi, non potendo accedere a servizi adeguati a casa loro. Ma tra questi non ci sono i pazienti affetti da dca, circa 4 milioni di italiani (secondo stime in difetto), di cui la maggioranza adolescenti. Per loro l’accesso alle cure resta un miraggio.
Nuovi Lea manca un capitolo ad hoc per i disturbi del comportamento alimentare  Tempi lunghi per la prima visita i casi aumentano e siamo impotenti

Ilfattoquotidiano.it - Nuovi Lea, manca un capitolo ad hoc per i disturbi del comportamento alimentare. “Tempi lunghi per la prima visita, i casi aumentano e siamo impotenti”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Nuovi Lea, manca un capitolo ad hoc per i disturbi del comportamento alimentare
  • Il capitolo udinese di Lea Garofalo
  • Skam Italia 5, ecco lo spoiler di Ludovico Bessegato
  • Nuovi Lea. La Corte dei conti registra il Dpcm. E ora manca solo la Gazzetta Ufficiale - Si chiude il lungo cammino dei Nuovi ... LEA 03 FEB - La Corte dei conti ha registrato oggi il Dpcm che aggiorna i livelli essenziali di assistenza e a questo punto per la sua entrata in vigore ... (quotidianosanita.it)
  • SPECIALE. Ecco i nuovi Lea. Costeranno 771,8 milioni. Dopo ok delle Regioni, ora manca solo il sì finale del Mef. I nuovi documenti - ora manca solo il sì finale del Mef e i nuovi Lea dovrebbero finalmente vedere la luce. Secondo i calcoli del ministero della Salute (vedi relazione tecnica) l’impatto globale dell ... (quotidianosanita.it)
  • Nuovi LEA: l’entrata in vigore potrebbe essere anticipata al 1° dicembre 2024 - Politiche socio-sanitarie Nuovi LEA: l’entrata in vigore potrebbe essere anticipata al 1° dicembre 2024 Il Ministero della Salute ha diffuso una nuova bozza di Decreto Tariffe, convocando il ... (informazione.it)
Video Nuovi Lea