Oltre metà della spesa mensile è per cibo benzina e bollette | non c’è più spazio per gli extra

Arrivare a fine mese è diventata una preoccupazione per molte più famiglie italiane. Se un tempo si riusciva a destreggiarsi tra acquisti e piccoli extra, oggi la situazione è cambiata. Più della metà della spesa mensile va a coprire le necessità più basilari: cibo, benzina e bollette. Secondo i recenti dati, ogni famiglia spende in media 1,191 euro per questi tre grandi capitoli, che insieme arrivano a rappresentare il 56% della spesa totale. Se a questo si aggiungono l’inflazione e l’aumento del costo della vita, diventa sempre più difficile trovare spazio nel bilancio per le cose non indispensabili. La situazione economica non è facile, e se prima ci si poteva concedere qualche extra, oggi bisogna fare i conti con un’esigenza che non lascia scampo: coprire le spese quotidiane.Dove finiscono i soldi delle famiglie: voci di spesaLe principali voci di spesa mensile obbligata sono facilmente identificabili.
Oltre metà della spesa mensile è per cibo benzina e bollette |  non c’è più spazio per gli extra

Quifinanza.it - Oltre metà della spesa mensile è per cibo, benzina e bollette: non c’è più spazio per gli extra

Leggi su Quifinanza.it
  • Come spendiamo oggi: oltre metà del nostro stipendio va in cibo, benzina e bollette
  • FAMIGLIE: CIBO, BENZINA E BOLLETTE ASSORBONO OLTRE LA META’ DELLA SPESA TOTALE. AL SUD QUASI IL 60% –
  • VENETO : FAMIGLIE VENETE, IL CIBO, LA BENZINA E LE BOLLETTE ASSORBONO OLTRE LA META’ DELLA SPESA TOTALE
  • Acquisti Natale a rischio: in Abruzzo oltre metà spesa per uscite obbligate
  • Cibo, benzina e bollette si mangiano oltre la metà degli stipendi
  • Famiglie e consumi: oltre metà della spesa mensile va in cibo, benzina e bollette
  • oltre meta spesa mensileFamiglie e consumi: oltre metà della spesa mensile va in cibo, benzina e bollette - La preoccupazione di un quotidiano che rende sempre più difficile arrivare al “fine mese”: le spese sostenute dalle famiglie italiane e che riguardano l’acquisto di cibo, carburante e bollette, hanno ... (msn.com)
  • oltre meta spesa mensileCgia: "Cibo, benzina e bollette assorbono oltre la metà della spesa totale delle famiglie" - Le spese "obbligate" sostenute mensilmente nel 2023 dalle famiglie italiane - vale a dire quelle che riguardano indicativamente l'acquisto di cibo, carburante e bollette - hanno raggiunto i 1.191 euro ... (msn.com)
  • oltre meta spesa mensileSecondo uno studio Cgia le famiglie nei consumi oltre metà della spesa mensile va in cibo, benzina e bollette. – CronacaOnline - Secondo uno studio Cgia le famiglie nei consumi oltre metà della spesa mensile va in cibo, benzina e bollette. La preoccupazione di un quotidiano che rende sempre più difficile arrivare al “fine mese” ... (informazione.it)
Video Oltre metà