Perché Italia e India sono due Paesi complementari Parla l’amb Bartoli

I premier Giorgia Meloni e Narendra Modi lunedì 18 novembre hanno firmato a Rio, al margine del G20, un piano strategico di azione per i prossimi 5 anni. “È un programma di lavoro che identifica dieci aree prioritarie di cooperazione”, spiega a Formiche.net l’ambasciatore Antonio Bartoli, a Delhi dal 29 luglio. I settori sono dialogo politico; collaborazione economica e investimenti; connettività; scienza, tecnologia e innovazione; transizione energetica; settore spaziale; difesa; cooperazione nel settore della sicurezza; migrazione e mobilità; cultura, turismo e rapporti people-to-people.“È questo il senso di una partnership strategica. Una collaborazione ad ampio spettro, ma con obiettivi concreti. Il presupposto è una forte intesa politica che si sostanzi in un dialogo strutturato. Parlarsi con regolarità vuol dire scambiarsi idee, lanciare e realizzare progetti”.
Perché Italia e India sono due Paesi complementari  Parla l’amb  Bartoli

Formiche.net - Perché Italia e India sono due Paesi complementari. Parla l’amb. Bartoli

Leggi su Formiche.net
  • Perché Italia e India sono due Paesi complementari. Parla l’amb. Bartoli
  • Perché le relazioni tra Italia e India contano sempre di più -
  • Cos’è Diwali, la festa indiana delle luci
  • Arrivano gli infermieri indiani: serviranno per aprire le Case di comunità
  • 'Per l'Italia l'India è un partner strategico'
  • Fichi d'India: tutto quello che vorreste sapere (calorie comprese)
  • perche italia india sonoPerché Italia e India sono due Paesi complementari. Parla l’amb. Bartoli - Il piano d’azione di azione tra Italia e India ha l’obiettivo di identificare, a 360 gradi, i settori principali ... (formiche.net)
  • perche italia india sonoBiofuel, l’altra energia del rapporto Italia-India - Connesso all’Imec, proiettato con il Piano Mattei, ecco perché l’interesse di Italia e India ... Tra le nazioni che stanno guidando questa trasformazione ci sono l’India e l’Italia, la cui ... (formiche.net)
  • perche italia india sonoPerché Cima Italia e Cima San Marco sono in Himalaya? Una storia ormai dimenticata di alpinisti che scalavano sulla “parola d’onore” - Disperse nel bel mezzo dell’Himalaya spuntano montagne chiamate “Cima Italia” o “San Marco”. Vette che superano i seimila metri che sulle mappe sono l’ultima testimonianza di una storia tutta italiana ... (ildolomiti.it)
Video Perché Italia