Perù a Lima in piazza contro la violenza sulle donne

Centinaia di donne hanno sfilato sabato per le strade di Lima, a due giorni dalla “Giornata Internazionale per l’Eliminazione della violenza contro le donne”, in programma il 25 novembre. Un gruppo di manifestanti ha marciato portando una bara di cartone con il nome di Sheyla Condor, uno dei casi più eclatanti di femminicidio segnalati nel paese. L’ONG peruviana Manuela Ramos, che difende i diritti delle donne e monitora i casi di violenza di genere, ha dichiarato all’Associated Press che il tasso di violenza nel paese è “molto alto”. La data del 25 novembre come giornata contro la violenza di genere è stata scelta per onorare le sorelle Mirabal, tre attiviste politiche della Repubblica Dominicana brutalmente assassinate nel 1960 per ordine del dittatore del paese, Rafael Trujillo (1930-1961).
Perù a Lima in piazza contro la violenza sulle donne

Lapresse.it - Perù, a Lima in piazza contro la violenza sulle donne

Leggi su Lapresse.it
  • Perù, a Lima in piazza contro la violenza sulle donne - LaPresse
  • Perù: esperienze uniche a 5 stelle
  • Perù a Lima attivisti in piazza contro legge considerata omofoba
  • Stagione della corrida a Lima 2024, Peru
  • National Geographic elegge Lima come una delle città più storiche al mondo
  • 50 Best Restaurants, delusione per gli italiani che perdono posizioni. Vince Barcellona
  • peru a lima piazzaPerù, a Lima in piazza contro la violenza sulle donne - Centinaia di donne hanno sfilato sabato per le strade di Lima, a due giorni dalla "Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne", ... (msn.com)
  • VIDEO Perù, al via a Lima il forum della Cooperazione economica Asia-Pacifico (APEC) - Il presidente Usa Biden in viaggio verso il Perù per vertice Apec Durante il vertice della Cooperazione economica Asia-Pacifico (Apec) in corso a Lima, il presidente degli Stati Uniti ... (informazione.it)
  • Perù: Lima, centinaia di migliaia in strada per la festa del Signore dei Miracoli - In particolare, a Lima, centinaia di migliaia di fedeli hanno riempito le strade intorno al santuario di Las Nazarenas per accompagnare il “Cristo Moreno” nella sua tradizionale processione. (agensir.it)
Video Perù Lima