Progetto Adolescenti connessi Tante attività creative in gruppo

Riscoprire il bello di stare insieme “dal vivo”, attivando un servizio finora assente per i ragazzi fra 11 e 17 anni. A Pietrasanta nasce “Adolescenti connessi”, Progetto pilota ideato da Lora Santini, presidente della commissione consiliare scuola, sociale e pari opportunità (composta da Daniele Taccola, Irene Tarabella, Manuela Altemura e Filippo Macchiarini) sostenuto dall’assessorato alla pubblica istruzione. "Vogliamo far riscoprire il piacere di una connessione personale e diretta – sottolinea Santini – che superi quella virtuale, purtroppo sempre più presente nella quotidianità dei ragazzi. A chi entra e attraversa l’età dell’adolescenza vogliamo proporre tutto il valore del fare qualcosa insieme agli altri: il Progetto è nato grazie alla sinergia di soggetti diversi, come l’amministrazione comunale, le associazioni e la parrocchia di San Martino.
Progetto  Adolescenti connessi   Tante attività creative in gruppo

Lanazione.it - Progetto "Adolescenti connessi". Tante attività creative in gruppo

Leggi su Lanazione.it
  • Progetto "Adolescenti connessi". Tante attività creative in gruppo
  • Nasce il progettoAdolescenti connessi”: l'obiettivo è far riscoprire il piacere di stare insieme "dal vivo"
  • Uso e abuso di tablet e smartphone tra i ragazzi, quando diventa dipendenza. I rischi dell’iperconnessione
  • Generazione I-phone: i ragazzi sempre connessi sono più infelici
  • AccogliMi: il progetto milanese di supporto psicologico dedicato agli adolescenti - che hanno formato adolescenti in grado di supportare e orientare i loro coetanei. «Questo progetto è stato straordinario perché ci ha permesso di ascoltare in modo tempestivo tante famiglie ... (corriere.it)
  • AccogliMi: il progetto milanese di supporto psicologico dedicato agli adolescenti - AccogliMi è il progetto milanese di supporto psicologico dedicato agli adolescenti con l’ascolto attivo e il sostegno personalizzato. Nei primi due anni di attività sono state supportate con ... (corriere.it)
Video Progetto Adolescenti