Questa mattina alluvionati in piazza | Chiediamo risposte concrete

Oggi alle 10 i comitati degli alluvionati di Ravenna scendono in piazza per chiedere risposte concrete sulle promesse fatte dopo la devastante alluvione del maggio 2023. A distanza di oltre 18 mesi, i cittadini colpiti dalla tragedia non vedono ancora interventi significativi per la messa in sicurezza del territorio, né risarcimenti adeguati per i danni subiti. La situazione è drammatica: pochi rimborsi, pochissimi interventi di manutenzione, e un continuo timore che ogni nuova pioggia possa portare ulteriori danni. Le promesse fatte dalle istituzioni, dalle autorità locali e nazionali, sono rimaste in gran parte disattese. La comunità è costretta a vivere con l’incubo di nuove esondazioni, e il senso di frustrazione cresce ogni giorno che passa. La manifestazione - spiegano – non è una protesta contro qualcuno, ma una richiesta di giustizia, di risposte concrete.
Questa mattina alluvionati in piazza |   Chiediamo risposte concrete

Ilrestodelcarlino.it - Questa mattina alluvionati in piazza: "Chiediamo risposte concrete"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Questa mattina alluvionati in piazza: "Chiediamo risposte concrete"
  • "Pretendiamo di essere ascoltati, qui e a Roma", gli alluvionati protestano davanti alla sede della Regione
  • Gli alluvionati si preparano a una grande mobilitazione davanti alla Regione: "Chiediamo la sicurezza del territorio"
  • Gli alluvionati in piazza: "Le istituzioni non ci hanno protetti: le portiamo in tribunale"
  • Gli alluvionati in piazza alzano la voce: "Non è assistenza ma solidarietà, il governo mantenga gli impegni sui ristori"
  • mattina alluvionati piazza chiediamoDomenica 24 novembre la manifestazione in piazza del Popolo - Gli alluvionati del comune di Ravenna manifesteranno in piazza del Popolo per chiedere l’adozione di un piano di emergenza sulla sicurezza del territorio. L’iniziativa, inizialmente convocata per il ... (ravennaedintorni.it)
  • mattina alluvionati piazza chiediamoGli alluvionati in piazza: "Le istituzioni non ci hanno protetti: le portiamo in tribunale" - Queste le parole di rabbia e delusione urlate da un megafono, ieri mattina, in piazza Bracci ... dei cittadini alluvionati di Selva Malvezzi, che hanno chiesto interventi urgenti e ricostruzione ... (msn.com)
Video Questa mattina