Recensioni online una su tre è falsa Quanto vale il business dell’astroturfing

Roma, 24 novembre 2024 – A tutti sarà capitato almeno una volta di dare un occhio alle Recensioni, prima di procedere all’acquisto di un prodotto online, oppure di prenotare in un ristorante. Ebbene, per Quanto solitamente questa procedura sia utile, rivelando pregi e difetti di un oggetto o di un esercizio commerciale, è da tenere in considerazione un aspetto di non poco conto: circa 1/3 delle Recensioni sono false. business da capogiro Il business ha raggiunto ormai cifre da capogiro: 152 miliardi di dollari. A rivelarlo è stato l’ultimo report ‘The State of Fake online Review’ redatto da businessDit: circa un terzo delle Recensioni sono finte, create ad hoc, non attendibili. Stando a sondaggi commerciali, oltre la metà delle persone, specie quando l’importo da spendere non è di pochi euro, si riservano di farlo filtrando un punteggio medio piuttosto altro per quel prodotto, ottenuto dal sito sulla scorta delle Recensioni di precedenti acquirenti.
Recensioni online una su tre è falsa  Quanto vale il business dell’astroturfing

Quotidiano.net - Recensioni online, una su tre è falsa. Quanto vale il business dell’astroturfing

Leggi su Quotidiano.net
  • Recensioni online, una su tre è falsa. Quanto vale il business dell’astroturfing
  • Disinformazione digitale, un adolescente su tre non sa distinguere una notizia vera da una falsa
  • Come difendersi dalle recensioni false e diffamatorie online
  • Scrivere recensioni false è reato, comprarle può costituire concorrenza sleale o truffa: ecco cosa si rischia
  • Recensioni online: le fake reviews e il ruolo dell'Antitrust
  • Recensioni online false, tutto quello che sappiamo: quante sono, come si eliminano, il nodo della legalità
  • recensioni online tre falsaFalse recensioni online, negative e positive: quando è diffamazione e cosa si rischia - Le false recensioni online sono un problema all’ordine del giorno, poichè capaci di ledere l’immagine di un prodotto o di un’azienda e di orientare le scelte dei clienti. Le recensioni ... (msn.com)
  • recensioni online tre falsaFalse recensioni online a hotel e ristoranti, il governo verso regole più stringenti - Le recensioni fasulle danneggiano hotel e ristoranti. Il governo torna sul tema. Ecco perché fermarle e proteggere le imprese turistiche ... (quifinanza.it)
  • recensioni online tre falsaRecensioni online, Santanchè: regole più stringenti - La ministra: è concorrenza sleale, occorre avere garanzie che chi fa recensione abbia realmente fruito di quel servizio ... (msn.com)
Video Recensioni online