Salvini non ha vietato categoricamente l’uso degli occhiali da sole alla guida

Circolano gli screenshot di un articolo dal titolo «occhiali da sole alla guida, passato il divieto definitivo da Salvini Vietati categoricamente», pubblicato il 21 novembre 2024 dal sito MotorZoom, quest’ultimo noto per un’altra pubblicazione fuorviante sull’Unione europea e gli automobilisti. Di fatto, il testo approvato al Senato non riporta un divieto in tal senso.Per chi ha frettaIl testo della legge approvata il 20 novembre 2024 non riporta alcun divieto per gli occhiali da sole.La notizia fuorviante circola da mesi.I siti specializzati non riportano una notizia del genere.AnalisiEcco un esempio di condivisione dello screenshot:Cosa dice l’articoloBisogna leggere l’ultimo paragrafo dell’articolo per avere una minima informazione sul presunto divieto:Si tratta di quei ‘tratti’ di strada in cui, per questioni di visibilità e di scarsità di luce, gli occhiali da sole possono impedire a chi guida di avere una piena e profonda e totale visuale di ciò che accade intorno: come nelle gallerie.
Leggi su Open.online
  • Salvini non ha «vietato categoricamente» l’uso degli occhiali da sole alla guida
  • Caso Salvini, verità e giustizia sugli obblighi di sbarco dei naufraghi
  • No, la Lega non ha vietato la farina di grillo nelle mense scolastiche
  • Vannacci spiegato agli Europei: 10 frasi choc del generale di Salvini
  • Sfiducia a Salvini e Santanchè: il centrodestra fa quadrato
  • Vietato parlare dei Verdini. Scandalo Anas, Salvini annuncia querele contro i giornalisti che ne hanno scritto
  • salvini non ha vietatoSalvini: «Non ci sono dubbi: la Lega vuole la presidenza della Regione Veneto. Zaia? Deve poter correre, chiederemo anche questo» - Cioè Fratelli d’Italia, il partito di Giorgia Meloni che sul Veneto ha da ... che vieta di correre per tre volte. Il famoso “terzo mandato”, però, Meloni non vuole concederglielo. Per la serie: ora ... (ilgazzettino.it)
  • salvini non ha vietatoBorghi (Lega): “Salvini ha il diritto di parlare di Israele. Non decide Tajani” - ROMA — La Corte penale internazionale, dice Claudio Borghi, senatore della Lega, «non ha una legittimazione democratica» e il premier israeliano Benjamin Netanyahu andrebbe arrestato, se mai venisse ... (repubblica.it)
  • Salvini ce l’ha fatta: ora se guidi ti vietano anche cuffie e mappe I Passa il decreto: multone da 1700 euro e patente sospesa - Da quando se ne è parlato, il Codice della Strada a cui il Governo ha puntato – fin dall’inizio – ha fatto ... di uso dei famosi ‘device’, dei cellulari in giù, la norma non è stata mutata. Solo le ... (giornalemotori.it)
Video Salvini non