Smontare gli stereotipi è la prima mossa secondo il filosofo Andrea Colamedici e il filosofo femminista Lorenzo Gasparrini che hanno organizzato per anni il Cerchio degli uomini

Immaginatela come l’opera edilizia più avveniristica di sempre. Una di quelle importanti ma molto più di un grattacielo o di un parcheggio multipiano. Quel che c’è da costruire adesso, e anche in fretta, è lui: il nuovo maschio. Ovvero l’opera più incompiuta di sempre: un uomo che ci aiuti a sostituire la giornata contro la violenza sulle donne, con una dedicata ad altro. Alle rose, magari: a tutte quelle regalate al posto di una sberla e prima di un abbraccio. Il 25 novembre sarà a quel punto la data perfetta per celebrare i vasi fioriti delle case degli italiani. E sarebbe bellissimo, no? Nel frattempo, però, serve lavorare. Cemento, ferro e altro. Serve edificare qualcosa di nuovo nelle coppie. Risè: «Gli uomini di oggi? In ansiosa ricerca» X Leggi anche › La violenza sessuale è un problema che riguarda anche gli uomini Diventare uomini nuoviCe lo ricorda il titolo di un evento che concluderà il primo dicembre alle 20,30 la rassegna organizzata dal teatro Carcano di Milano.
 Smontare gli stereotipi  è la prima mossa secondo il filosofo Andrea Colamedici e il  filosofo femminista  Lorenzo Gasparrini che hanno organizzato per anni il  Cerchio degli uomini

Iodonna.it - "Smontare gli stereotipi" è la prima mossa secondo il filosofo Andrea Colamedici e il "filosofo femminista" Lorenzo Gasparrini, che hanno organizzato per anni il "Cerchio degli uomini"

Leggi su Iodonna.it
  • Il Cerchio degli uomini: «Creiamo così un nuovo modello maschile»
  • Come fare la prima mossa nel modo giusto - Lui ti piace ma non accenna a farsi avanti? Se hai la certezza che l'interesse ci sia, fatti avanti tu! Fai la prima mossa, nel modo giusto... Lui ti piace ma non accenna a farsi avanti? Se hai la ... (deabyday.tv)
Video Smontare gli