Sulla guida autonoma i ricercatori italiani non sono secondi a nessuno nemmeno a Tesla

La guida autonoma è uno dei grandi temi della mobilità del prossimo futuro e diverse big-tech (Google e Uber su tutte) ci stanno lavorando alacremente, sia in Europa che negli Stati Uniti. Ma Sulla guida autonoma ci sono anche tante leggende metropolitane, alcune delle quali alimentate dalla comunicazione non esattamente trasparente di alcune aziende. Tesla, per esempio, da anni chiama il suo sistema di assistenza alla guida Autopilot, lasciando intendere che l'auto si può guidare da sola. Ma non è così, perché attualmente, pure negli Stati Uniti, il conducente deve sempre rimanere vigile e mantenere il controllo. Tutto questo a meno che la guida autonoma non venga utilizzata per scopi di ricerca, ma in quel caso deve essere la National Highway Traffic Safety Administration ad autorizzare la circolazione dei veicoli senza conducente, come vi abbiamo spiegato raccontandovi del robotaxi Tesla.
Sulla guida autonoma i ricercatori italiani non sono secondi a nessuno nemmeno a Tesla

Gqitalia.it - Sulla guida autonoma i ricercatori italiani non sono secondi a nessuno, nemmeno a Tesla

Leggi su Gqitalia.it
  • Sulla guida autonoma i ricercatori italiani non sono secondi a nessuno, nemmeno a Tesla
  • Politecnico di Milano e MOST: guida autonoma ad alta velocità
  • Guida autonoma, l’Inghilterra batte l’Italia
  • Alberto Broggi, da Parma quel sogno diventato realtà dell'auto a guida autonoma che ha convinto anche gli americani
  • 500 italiani e italiane che contano nell'Intelligenza Artificiale
  • Non solo droni: Poste Italiane sperimenta le auto a guida autonoma per le consegne
  • guida autonoma ricercatori italianiRicercatori più citati al mondo, l'Italia esce dalla top ten - Quest'anno si contano 106 italiani tra i 6.636 ricercatori più citati al mondo secondo la classifica stilata da Clarivate Analytics: l'Italia esce così dalla top ten dei Paesi con il maggior numero di ... (ansa.it)
  • guida autonoma ricercatori italianiIndy Autonomous Challenge: le gare futuristiche a guida autonoma - La Indy Autonomous Challenge sfida veicoli autonomi a superare i 290 km/h sul circuito di Indianapolis. Università globali sviluppano software avanzati, migliorando la tecnologia dei veicoli autonomi ... (agendadigitale.eu)
  • Ricercatori italiani eccellenti - Snobbati dalle università italiane, celebrati e riveriti in Europa come pionieri della ricerca accademica. È un destino al contempo lieto e drammatico quello che accomuna i 61 ricercatori italiani ... (italiaoggi.it)
Video Sulla guida