Ue e Uk assieme contro le minacce ibride russe De Agostini Euiss

Il summit della Comunità politica europea tenutosi a Blenheim la scorsa estate ha rappresentato una prima opportunità per il nuovo governo britannico di presentarsi ai partner europei, in vista di un possibile reset delle relazioni. Ma se emendare l’accordo sugli scambi commerciali e la cooperazione tra l’Unione europea e il Regno Unito (Tca) richiederebbe notevoli sforzi negoziali, un accordo nel campo della sicurezza e difesa costituirebbe l’ovvio punto di partenza. A maggior ragione dopo gli esiti delle elezioni negli Stati Uniti. In quest’ottica, le recenti mosse da entrambi i lati della Manica per contrastare le minacce ibride, in particolare la disinformazione russa, sono un ottimo indicatore.Lo scorso 14 ottobre, infatti, David Lammy, ministro degli Esteri britannico, invitato ai lavori del Consiglio affari esteri dell’Unione europea tenutosi in Lussemburgo, ha dichiarato che la sicurezza del Regno Unito è “indivisibile da quella europea”.
Ue e Uk assieme contro le minacce ibride russe  De Agostini Euiss

Formiche.net - Ue e Uk assieme contro le minacce ibride russe. De Agostini (Euiss)

Leggi su Formiche.net
  • Ue e Uk assieme contro le minacce ibride russe. De Agostini (Euiss)
  • Starmer punta a una partnership geopolitica con l’Ue per rimediare al disastro Brexit
  • Sandro Gozi: “Non vogliamo disfare la Brexit, ma le tensioni globali riavvicinano le due sponde della Manica”
  • Migranti, tensione tra Irlanda e Regno Unito: "Non accettiamo rimpatri" dice Sunak
  • Vinitaly 2024: "Record numerico di top buyer. Da Usa, Canada, Cina e UK i contingenti più numerosi"
  • Mar Rosso, Borrell: 'Missione navale contro attacchi Houthi si farà'
  • ue uk assieme controUe e Uk assieme contro le minacce ibride russe. De Agostini (Euiss) - Un esempio pratico dell’allineamento di interessi e del de facto coordinamento di policy già esistente sono le recenti sanzioni contro i tentativi di ingerenze russe. Il 28 ottobre il governo ... (formiche.net)
  • Ue, Ppe e destre contro la legge sulla deforestazione. Pse: “La maggioranza Ursula non c’è più” - Si spacca ancora una volta e il Ppe vota nel Parlamento europeo insieme ai partiti di destra ... rafforza i controlli dell'Ue sugli operatori o commercianti che devono poter dimostrare che ... (informazione.it)
  • ue uk assieme controIl voto Ue sulla deforestazione sancisce l’alleanza tra Ppe ed estrema destra contro il Green Deal - La proposta di rinvio di un anno del regolamento Ue sulla deforestazione passa all'Eurocamera con 371 voti favorevoli, 240 contrari e 30 astenuti. Il Ppe ritira alcuni degli emendamenti, ma insieme al ... (eunews.it)
Video assieme contro