Ursula-bis scatta la conta dei parlamentari | C' è chi pensa di farlo un' ipotesi estrema

L'ultimo ostacolo deve ancora essere superato. Vale per Ursula von der Leyen, per il meloniano Raffaele Fitto, per la socialista spagnola Teresa Ribera (vicepresidente e commissaria alla Transizione ecologica e alla Concorrenza: la nuova Timmermans è lei) e per tutti gli altri. L'appuntamento è mercoledì 27, alle 12, nell'aula di Strasburgo. I 720 eurodeputati saranno chiamati a votare, a scrutinio palese, la “fiducia” all'esecutivo Ue. Secondo la regola, «il Parlamento elegge o respinge la Commissione a maggioranza dei voti espressi, per appello nominale». Se votassero tutti, l'asticella sarebbe fissata a 361 voti: non facili da raggiungere. La votazione del 28 luglio perla nomina della sola von der Leyen a presidente della Commissione non fa testo. Quel voto era segreto e l'apertura ai Conservatori (Ecr) di Giorgia Meloni, suggellata dalla nomina di Fitto a vicepresidente esecutivo, non c'era ancora stata.
Ursula-bis scatta la conta dei parlamentari |   C

Liberoquotidiano.it - Ursula-bis, scatta la conta dei parlamentari: "C'è chi pensa di farlo", un'ipotesi estrema

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • L’euroaccordicchio per l’Ursula bis senza l’Italia rischia il Vietnam in Aula
  • ursula bis scatta contaCosì cambia la maggioranza Ursula: ci sarà FdI, divisi popolari e socialisti - Mercoledì a Strasburgo von der Leyen chiederà la fiducia all’assemblea. Gli ambientalisti si sfilano per lo “slittamento a destra della maggioranza” ... (repubblica.it)
  • Ursula von der Leyen punta al bis: vertice informale Ue a Bruxelles - Ursula von der Leyen vuole il bis. Sono ormai diversi mesi che si parla del possibile bis all’Ue di Ursula von der Leyen e oggi potrebbe andare in scena un passo decisivo in questo senso. (msn.com)
Video Ursula bis