25 novembre la storia di Mariagrazia | Sono rinata grazie all’aiuto del centro antiviolenza Se ce l’ho fatta io ce la possono fare tutte

25 anni di insulti, soprusi e violenze, che l’hanno portata, più di una volta, anche a rischiare la vita. È quello che ha vissuto Mariagrazia con il suo ex compagno, conosciuto quando aveva circa 35 anni. “Dopo un anno ci Sono state le prime avvisaglie, con le prime situazioni di violenza – racconta – mi faceva allontanare dalle colleghe di lavoro, mi toglieva il telefono, non mi faceva usare l’auto, nonostante lui non avesse la patente.”Dopo la prima grave aggressione, a causa della quale Mariagrazia perse la milza, aveva avuto il coraggio di rivolgersi anche ai carabinieri per denunciare quello che le stava succedendo, senza però trovare l’aiuto sperato: “Non Sono stata supportata e forse neppure creduta – dice – e da lì mi Sono bloccata, non ho cercato altri canali.”Una svolta arriva poco prima dell’ultima violenza, quella subita nel 2020, che la porterà in ospedale, quando Mariagrazia racconta di aver provato paura “tutti i giorni e tutti i minuti della giornata”, perché “erano continui sputi, calci e schiaffi.
25 novembre la storia di Mariagrazia |  Sono rinata grazie all’aiuto del centro antiviolenza  Se ce l’ho fatta io ce la possono fare tutte

Ilfattoquotidiano.it - 25 novembre, la storia di Mariagrazia: “Sono rinata grazie all’aiuto del centro antiviolenza. Se ce l’ho fatta io, ce la possono fare tutte”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • La storia di Maria Grazia e Raffaella - C'è posta per te Clip |
  • Maria Grazia Bigliotto dal 3 settembre è il nuovo capo segreteria dell'assessora regionale Porchietto
  • Mariagrazia Bedin, chi era la vittima dello schianto di Fondi. I tre figli, la storia con Ali Hoxha e il gioc…
  • C'è Posta per Te, Mariagrazia e Raffaella incontrano il padre dopo 50 anni: "Niente abbracci, solo una stretta di mano"
  • Il Vittoriale delle Italiane
  • Madonna di Trevignano, c’è anche Maria Grazia Cucinotta tra i fedeli della veggente Gisella
  • 25 novembre storia mariagraziaPerché il 25 novembre si celebra la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne? - Il 25 novembre si celebra la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. A istituirla è stata l’Onu nel 1999, in memoria delle sorelle Mirabal, uccise dagli agenti del dittatore domenicano ... (27esimaora.corriere.it)
  • 25 novembre, giornata contro la violenza sulle donne: la storia delle coraggiose sorelle Mirabal - Il 25 novembre di ogni anno si celebra la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro donne, ricorrenza istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1999. (studenti.it)
  • 25 novembre storia mariagrazia25 novembre, al via la campagna “Non sei sola”: la Regione Lazio vicina alle donne - Uccise, maltrattate, finiscono vittime di violenza fisica, psicologica ed economica. Sono migliaia le donne vittime di abusi e centinaia quelle colpite a morte ogni anno da mariti, compagni o ... (ilmessaggero.it)
Video novembre storia