A Milano il nuovo murale di Laika dedicato a Giulia Cecchettin Gisèle Pelicot e a tutte le donne

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il 25 novembre, a Milano è apparso un nuovo murale firmato dallo street artist Laika. L’opera si trova in viale Tunisia, all’angolo con via Lecco, e si intitola “Smash the patriarchy”; raffigura Giulia Cecchettin e Gisèle Pelicot, entrambe, seppur in modo differente, vittime della violenza di genere.Tutti conosciamo la storia di Giulia, morta l’11 novembre 2023 per mano dell’ex fidanzato Filippo Turetta, che l’ha brutalmente uccisa, non accettando la fine della loro relazione. Dopo l’omicidio, il giovane si è dato alla fuga portando con sé il cadavere della ventiduenne padovana, per poi nasconderlo in un bosco nei pressi del Lago di Barcis, in Friuli-Venezia Giulia, e proseguire verso la Germania.
A Milano il nuovo murale di Laika dedicato a Giulia Cecchettin Gisèle Pelicot e a tutte le donne

Metropolitanmagazine.it - A Milano il nuovo murale di Laika, dedicato a Giulia Cecchettin, Gisèle Pelicot e a tutte le donne

Leggi su Metropolitanmagazine.it
  • Giulia Cecchettin e Gisele Pelicot: il nuovo murale contro la violenza sulle donne a opera di Laika a Milano
  • Milano, inaugurato a Greco il murale del nuovo progetto "Un nome in ogni quartiere"
  • A Milano c’è un nuovo murale che “mangia” lo smog
  • Il nuovo murale all'Hangar Bicocca di Milano è una citazione a Cesare Pavese
  • Inaugurato un nuovo murale in via Beroldo: un messaggio di crescita e inclusione
  • A Milano un murale d'autore per ridare “Respiro” alla città
  • a milano nuovo muralePer Giulia Cecchettin e Gisèle Pelicot l'ultimo murale di Laika a Milano - Protagoniste del murale Giulia Cecchettin, giovane italiana vittima di femminicidio per mano dell'ex fidanzato, e Gisèle Pelicot, settentunenne francese drogata e stuprata durante 10 anni da suo ... (tg.la7.it)
  • a milano nuovo muraleGiulia Cecchettin e Gisele Pelicot: il nuovo murale contro la violenza sulle donne a opera di Laika a Milano - L'opera si chiama "Smash the patriarchy" ed è comparsa in viale Tunisia. L'artista: «Ho affisso questo poster con dolore e rabbia, ma anche con una profonda voglia di lottare per cambiare le cose» L'a ... (msn.com)
  • a milano nuovo muraleA Milano il murale per Giulia Cecchettin e Gisele Pelicot - In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il 25 novembre, in viale Tunisia all'angolo con via Lecco a Milano è apparso un murale firmato dallo stree ... (milanotoday.it)
Video Milano nuovo