Al ballottaggio per le presidenziali in testa i filoputiniani

La Romania sceglie Vladimir Putin? Certamente ha bocciato il premier uscente europeista Marcel Ciolacu che, da favorito alle elezioni presidenziali, è stato escluso dalla corsa dopo il primo turno, secondo i risultati quasi definitivi pubblicati dalla Commissione elettorale.Una doccia fredda per gli europeisti in Romania. Infatti dopo lo spoglio di oltre il 99% delle schede, il premier uscente è al terzo posto con il 19,16% dei voti, dietro a Elena Lasconi, sindaco di centrodestra di una piccola città, che lo supera per all’incirca 700 voti. In netto vantaggio il candidato filorusso Calin Georgescu. Il filoputiniano a sorpresa è arrivato primo con il 22,94% dei consensi. Sarà lui il papabile futuro premier con la Romania che potrebbe “entrare nell’orbita di Mosca”.
Al ballottaggio per le presidenziali in testa i filoputiniani

Laprimapagina.it - Al ballottaggio per le presidenziali in testa i filoputiniani

Leggi su Laprimapagina.it
  • Elezioni in Romania, in testa il candidato di estrema destra. Ma sarà ballottaggio
  • Elezioni presidenziali Romania: al primo turno vince Calin Georgescu
  • Romania, il filorusso antisemita Georgescu in testa alle presidenziali: andrà al ballottaggio
  • Elezioni Romania, primi risultati: Ciolacu avanti ma sarà ballottaggio
  • Elezioni in Romania, urne chiuse: Ciolacu in testa nei primi exit poll
  • Moldavia al ballottaggio per le presidenziali: la posta in gioco è l'Europa
  • al ballottaggio presidenziali testaSorpresa in Romania, in testa alle elezioni un populista anti-Nato: chi è Calin Georgescu - Il candidato indipendente semi-sconosciuto dovrebbe andare al ballottaggio con il primo ministro Marcel Ciolacu, di centrosinistra ... (dire.it)
  • al ballottaggio presidenziali testaElezioni presidenziali in Romania: a sorpresa in testa il populista Calin Georgescu - Di Euronews Agenzie: AP Con il 98,66 per cento dei voti scrutinati Calin Georgescu risulta in testa nel primo turno delle elezioni presidenziali in Romania. L'8 dicembre prossimo si andrà al ballottag ... (informazione.it)
  • al ballottaggio presidenziali testaElezioni in Romania, in testa il candidato di estrema destra. Ma sarà ballottaggio - Dopo lo spoglio di oltre il 90% delle schede votate per le elezioni presidenziali, il candidato di estrema destra e filorusso, Calin Georgescu, è avanti di un paio di punti rispetto al premier sociald ... (informazione.it)
Video ballottaggio per