Alluvione il rebus dei canali tombati

Il sindaco di Bologna tempo fa ha detto che senza la parziale apertura del canale Reno i danni per l'esondazione sarebbero stati peggiori. Chi abita e lavora nelle aree sommerse non è d'accordo. Ma perché, allora, decenni fa e a seguito di disastrose alluvioni si decise di chiudere tutti i corsi d'acqua presenti in città? Augusto Bertocchi
Alluvione il rebus dei canali tombati

Ilrestodelcarlino.it - Alluvione, il rebus dei canali tombati

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Alluvione, il rebus dei canali tombati - Il sindaco di Bologna tempo fa ha detto che senza la parziale apertura del canale Reno i danni per l'esondazione sarebbero stati peggiori. Chi abita e lavora nelle aree sommerse non è d'accordo. Ma ... (ilrestodelcarlino.it)
  • Alluvione nella costa jonica. Sopralluogo sui torrenti tombati: "Basta cemento" - Alluvione nella costa jonica. Sopralluogo sui torrenti tombati: "Basta cemento" Subito una pulizia superficiale dei corsi d'acqua, ma l'Autorità di Bacino avvisa: "Per evitare altri danni, serve ... (rainews.it)
  • alluvione rebus canali tombatiCanali tombati, è urgente la manutenzione - in queste giornate di disastrosa alluvione a Bologna, se davvero era il caso di avviare un'opera come quella del Tram in una città sotto la quale scorrono chilometri di canali tombati ... (msn.com)
Video Alluvione rebus