Arriva anche in carcere a Sollicciano la prevenzione oncologica per i detenuti

SCANDICCI – Arriva anche in carcere la prevenzione oncologica per i detenuti. Una delle unità mobili di Ispro, l’istituto per lo studio, la prevenzione e la rete oncologica in Toscana, da lunedì 25 novembre si trova al carcere di Sollicciano, a Firenze al confine con il comune di Scandicci e vi rimarrà per quattro giorni, fino al 29 novembre. L’iniziativa, che costituisce un progetto pilota promosso dalla Regione e coordinato da Ispro e Asl Toscana Centro, si inserisce all’interno della manifestazione La Toscana delle donne ed è stata accompagnata in mattinata da un momento divulgativo, con professionisti sanitari, dedicato alla prevenzione oncologica. È la prima di iniziative analoghe che in futuro saranno replicate in altri istituti penitenziari, accompagnate anche in quel caso da momenti di sensibilizzazione.
Leggi su Corrieretoscano.it
  • Carcere Sollicciano, il caso Caretto arriva al CSM: “Intervenga contro provvedimenti ingiusti”. Cosa succede ora
  • Carceri: in arrivo 55 agenti per gli istituti fiorentini
  • Sollicciano, ennesimo segnale di condizioni di detenzione inaccettabili. L’appello dell’ARCI
  • Protesta in carcere a Sollicciano dopo il suicidio di un detenuto di 20 anni: è il 50esimo da inizio anno
  • Carcere: giovane detenuto si suicida a Sollicciano. Proteste, appiccate le fiamme
  • Suicidio a Sollicciano: gli ultimi giorni del 20enne e il gesto tragico che ha scatenato la rivolta in carcere
  • arriva carcere a solliccianoSalute, mammografie e screening del colon a Sollicciano - In Toscana gli screening gratuiti per il tumore alla mammella sono riservati alle donne tra 45 e 74 anni, cinque anni prima e cinque anni dopo della copertura nazionale. A Sollicciano sono una ventina ... (055firenze.it)
  • arriva carcere a solliccianoIl carcere “disumano”. “Detenuto da trasferire se non fanno i lavori” - La sorveglianza boccia Sollicciano: se entro 60 giorni non verranno sanate alcune problematiche croniche, il recluso ha diritto a un altro penitenziario ... (msn.com)
  • arriva carcere a solliccianoIl caso Sollicciano. L’ex cappellano attacca: "Carcere abbandonato" - "Nell’ultimo periodo il carcere di Sollicciano è senza direttore, a motivo di assenza per malattia", esordisce il religioso. "Questa mancanza non è qualcosa che si possa trascurare – continua –, dal ... (msn.com)
Video Arriva anche