Asl unica con Bologna resta il muro di Imola

Imola, 25 novembre 2024 – La costruzione della giunta regionale entra nel vivo. E, in attesa del summit con Giorgia Meloni sul post-alluvione, Michele de Pascale vedrà i leader di Pd e partiti alleati già questa settimana. La sanità resta il tema principe per il neogovernatore che ha fatto sapere che partirà con una serie di incontri negli ospedali con primari e coordinatori infermieristici. In attesa di sciogliere il nodo di chi sarà il prossimo assessore o se lo stesso presidente terrà la delega della sanità ad interim (ipotesi più difficile), si è tornato a discutere di un’unica azienda Usl che metta insieme Bologna e Imola. Uno scenario di cui si iniziò a parlare in tempi pre-Covid e su cui si è tornati a battere l’anno scorso con l’idea di un’unica Azienda sanitaria a livello metropolitano ’spinta’ anche dal sindaco di Bologna Matteo Lepore.
Asl unica con Bologna resta il muro di Imola

Ilrestodelcarlino.it - Asl unica con Bologna, resta il muro di Imola

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Ausl di Modena e medici a gettone: esposto alla Corte dei Conti
  • Maria Grazia Modena: "Doppioni tra ospedali. Riorganizzando la rete liste d’attesa più corte"
  • È uscito il Bando per 15 Addetti Chiamate Emergenza 112 ASL, serve il DIPLOMA, tempo indeterminato
  • Ausl unica di Bologna. Scontro in Consiglio regionale, bocciata la proposta di Fdi - citata ad un evento dal sindaco di Bologna Matteo Lepore, di realizzare un’unica Azienda Sanitaria Metropolitana che unisca le attuali Ausl unica di Bologna e Ausl di Imola. Il Pd taglia corso ... (quotidianosanita.it)
  • ASL EMILIA ROMAGNA in provincia di BOLOGNA - In Italia, l'assistenza sanitaria è garantita a tutti i cittadini dal Servizio Sanitario Nazionale (SSN), un insieme di enti di cui fanno parte anche le ASL (Aziende Sanitarie Locali). A ciascuna di ... (dica33.it)
Video Asl unica