Associazione Coscioni | Aggiornare le leggi sulla libera scelta

Roma, 25 novembre 2024 – “Oggi, più che mai, è fondamentale chiedere con forza l’aggiornamento delle leggi italiane che riguardano la libera scelta, il diritto alla salute e i diritti riproduttivi. Le donne non possono più subire una discriminazione che ne limita la libertà di scelta in ogni fase della vita”. Ne è convinta Filomena Gallo, avvocata e segretaria dell’Associazione Luca Concioni. “L’Italia - aggiunge Gallo - deve rispettare le donne nelle lore scelte, non poggiarsi sul loro tempo e sul loro lavoro di cura a causa di politiche inadeguate di welfare, garantire l’accesso alla contraccezione gratuita, eliminare gli ultimi divieti sulla Pma (legge 40) e regolare la gravidanza per altri in una forma solidale”. Davide Landi/ Agenzia Dire L’Associazione Coscioni rileva quindi che accanto alla violenza fisica, “c’è una violenza silenziosa e meno visibile che si manifesta nella negazione e nella limitazione dei diritti fondamentali delle donne: dalla libertà di scegliere sul proprio corpo alla possibilità di costruire una famiglia.
Associazione Coscioni |  Aggiornare le leggi sulla libera scelta

Quotidiano.net - Associazione Coscioni: “Aggiornare le leggi sulla libera scelta”

Leggi su Quotidiano.net
  • Associazione Coscioni: “Aggiornare le leggi sulla libera scelta”
  • VIOLENZA SULLE DONNE. FILOMENA GALLO (ASSOCIAZIONE COSCIONI)
  • Fecondazione assistita, si cambia: anzi no. Ecco cosa prevedono le nuove linee guida (con 6 anni di ritardo)
  • Ventennale legge sulla fecondazione assistita: le testimonianze di chi resta discriminato
  • Una mappa dimostra che sul suicidio assistito l'Italia è un unicum in Europa (ma c'è chi sta peggio)
  • Nomenclatore tariffario ausili e protesi: danneggia i disabili
  • Ass. Coscioni ricorda urgenza di aggiornare Lea e Nomenclatore Tariffario Ausili e Protesi - Per legge questi provvedimenti legislativi dovranno essere aggiornati annualmente ... Avvocato e Segretario dell’Associazione Luca Coscioni -. Abbiamo chiesto un incontro al nuovo Ministro ... (quotidianosanita.it)
  • Gpa, l'Associazione Luca Coscioni: "Servono leggi che garantiscano tutti i soggetti coinvolti" - Gpa, l'Associazione Luca Coscioni: "Servono leggi che garantiscano tutti i soggetti coinvolti" La Lega contro la coppia gay italiana fermata in Argentina: “Maternità surrogata scelta aberrante ... (informazione.it)
  • PMA. Associazione Luca Coscioni: “Da divieto a single e gay a ricerca su embrioni Schillaci intervenga su criticità legge 40” - Fra le richieste a 20 anni dall'entrata in vigore della normativa, aggiornare i ... per altri.L’Associazione Luca Coscioni ha depositato in Parlamento una legge per regolamentare la gravidanza ... (quotidianosanita.it)
Video Associazione Coscioni