Barclays pagherà una multa da 40 milioni di sterline per un accordo col Qatar del 2008

Sono passati 16 anni ma ora Barclays dovrà pagare. La banca d’investimento inglese è stata condannata al pagamento di una multa da 40 milioni di sterline a causa di un accordo non comunicato in maniera corretta. La trattativa in questione è quella che Barclays ha portato a termine con lo Stato del Qatar nel 2008 e grazie alla quale ha evitato il fallimento. All’epoca l’accordo tra la banca d’investimento e il Qatar ha consentito di raccogliere 11,8 miliardi di sterline. Ma per l’Fca, la Financial Conduct Authority, cioè l’autorità di regolamentazione britannica, i termini dell’intesa non sono stati chiariti fino in fondo.La multa originale era di 50 milioniE così nel 2022 la Fca ha chiesto una sanzione di 50 milioni di sterline, poi ridotta a 40 (circa 48 milioni di euro). La multa era scattata dopo anni di indagini portati avanti dall’autorità di regolamentazione britannica.
Barclays pagherà una multa da 40 milioni di sterline per un accordo col Qatar del 2008

Lettera43.it - Barclays pagherà una multa da 40 milioni di sterline per un accordo col Qatar del 2008

Leggi su Lettera43.it
  • Barclays pagherà una multa da 40 milioni di sterline. I motivi della sanzione legata alla crisi del 2008 e cosa c’entra il Qatar
  • Barclays pagherà una multa da 40 milioni di sterline per un accordo col Qatar del 2008
  • barclays paghera multa 40Barclays accetta di pagare una multa da 40 milioni di sterline nel Regno Unito. I motivi della sanzione che risale alla crisi del 2008 - La banca aveva fatto ricorso contro la sanzione, stabilita nel 2022 dalla Fca britannica, ma ha preferito chiudere la vicenda pagando la multa ... (milanofinanza.it)
Video Barclays pagherà