Bimbo nato morto dopo il parto i genitori chiedono giustizia | Non archiviate vogliamo la verità

Rimini, 25 novembre 2024 – “Chiediamo al giudice di non archiviare il caso sulla morte di nostro figlio affinché le due ostetriche indagate non continuino a lavorare in questo modo”. E’ un appello forte e chiaro, ma anche commosso e straziante, quello che arriva da Alessandro, Federica Semprini Pironi, 34 anni, e Marco Pirini, 41, i genitori del piccolo Alessandro, il bambino per il quale era stato programmato il parto in casa, ma venuto alla luce già morto il 5 novembre del 2022 all’ospedale a Rimini, dove la madre si era recata dopo le complicazioni nel travaglio. Per quella vicenda due ostetriche di 46 e 28 anni sono state indagate per omicidio colposo. Attraverso il proprio avvocato Piero Venturi, la famiglia ha presentato un’istanza di opposizione alla richiesta di archiviazione avanzata dal sostituto procuratore Annadomenica Gallucci sulla base dell’analisi eseguita dai consulenti tecnici della Procura, l’anatomopatologa Arianna Giorgetti e il professor Pantaleo Greco.
Bimbo nato morto dopo il parto i genitori chiedono giustizia |  Non archiviate vogliamo la verità

Ilrestodelcarlino.it - Bimbo nato morto dopo il parto, i genitori chiedono giustizia: “Non archiviate, vogliamo la verità”

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Bimbo nato morto dopo il parto, i genitori chiedono giustizia: “Non archiviate, vogliamo la verità”
  • Rimini, bambino morto dopo il parto in casa. I genitori contro l'archiviazione delle due ostetriche: «Vogliamo la verità per Alessandro»
  • Valdidentro: il bambino nato prematuro è morto dopo una settimana
  • Bimbo nato morto dopo parto in casa: procura chiede archiviazione, famiglia si oppone
  • Bimbo nato morto dopo il parto in casa a Concorezzo, l'ostetrica a processo: “Mi chiedo come sia potuto succedere”
  • Mamma assume olio di ricino e figlio nasce morto: indagato ginecologo
  • bimbo nato morto dopoBimbo nato morto dopo il parto, i genitori chiedono giustizia: “Non archiviate, vogliamo la verità” - Due ostetriche indagate per omicidio colposo, accusate di gravi errori. La difesa sostiene l’assenza di un nesso causale, ma la famiglia contesta con una consulenza tecnica. La decisione spetta al gip ... (ilrestodelcarlino.it)
  • Bimbo nato morto dopo parto in casa, i genitori chiedono giustizia: ‘Fermate le ostetriche’ - “Quelle ostetriche vanno fermate”: è l’appello di Federica Semprini Pironi e Marco Pirini, genitori di Alessandro, bimbo nato morto durante un parto in casa, assistito da due professioniste. I fatti r ... (altarimini.it)
  • Bimbo nato morto dopo parto in casa: procura chiede archiviazione, famiglia si oppone - Il ricovero della partorente in ospedale avvenne dopo due giorni di travaglio ... era stato immediatamente verificato il decesso del bimbo. (altarimini.it)
Video Bimbo nato