Chiara Appendino | Decidiamo chi siamo Poi parliamo di intese

Roma, 25 novembre 2024 – Chiara Appendino (ex sindaca di Torino), lei è stata l’unica voce, nel M5s, che ha parlato negativamente delle alleanze, dicendo “non vogliamo essere il cespuglio del Pd”. È ancora di questo avviso? “Discutiamo di temi che riguardano il tipo di Movimento e tra questi temi ci sono anche le alleanze. Io ribadisco quello che ho detto nelle scorse settimane, ovvero che credo che il M5s debba lavorare prima sulla propria identità, che dovrà essere un’identità politicamente molto forte. Sabato abbiamo parlato di sanità, di salute, di come combattere le forme di questo governo che sta distruggendo il Paese, con un’identità forte poi si potrà ragionare successivamente di eventuali accordi, ma oggi noi partiamo da noi stessi a cominciare dal chiederci come riuscire a parlare a quella fascia di popolazione che non crede più nello Stato e a chi è escluso”.
Chiara Appendino |  Decidiamo chi siamo Poi parliamo di intese

Quotidiano.net - Chiara Appendino: “Decidiamo chi siamo Poi parliamo di intese”.

Leggi su Quotidiano.net
  • Chiara Appendino: “Decidiamo chi siamo Poi parliamo di intese”.
  • chiara appendino decidiamo siamoAppendino: “M5s né di Conte né di Grillo ma della comunità, alleanza con Pd? Prima ritroviamo identità” - La deputata del Movimento 5 stelle Chiara Appendino, rispondendo alle domande di Fanpage.it, ha detto che ora il M5s non deve pensare all’alleanza con il Pd, ma a chiarire la sua identità. La question ... (msn.com)
  • chiara appendino decidiamo siamoM5S, Appendino sulle alleanze: “Restiamo progressisti, no la copia sbiadita e subalterna” - La vicepresidente del M5S nel giorno in cui è iniziata la costituente: “Voterò per mantenere il nostro nome e il simbolo che rappresentano sì il passato ma ... (repubblica.it)
Video Chiara Appendino