Coro al buio e ancora chiuso per il quinto anno

Sarà un altro Natale con il suggestivo Coro della Chiesa-convento di Sant’Agostino da cinque anni è ancora chiuso, silenzioso e senza luce. Peccato, perchè i turisti sono affascinati dalle pareti affrescate da Benozzo Gozzoli nel 1464 dove si racconta la vita del primo dottore della Chiesa il Beato Agostino. Da cinque anni il Coro è rimasto chiuso e al buio quando, quasi per caso, fu lanciato l’allarme delle preoccupanti lesioni alle pareti pitturate da Benozzo dove si racconta appunto il viaggio della parola di Sant’Agostino. Da quel primo grido di dolore del 2019 gli affreschi sono stati sistemati da un primissimo intervento d’urgenza del "medico-restauratore" Daniele Rossi in una provvisoria messa sicurezza, prima che sia troppo tardi. Poi è calato il silenzio. "Da quel giorno il Coro è chiuso e spento e vuoto" dicono sconsolati i custodi frati del monumentale spicchio di San Gimignano.
Coro al buio e ancora chiuso per il quinto anno

Lanazione.it - Coro al buio e ancora chiuso per il quinto anno

Leggi su Lanazione.it
  • Coro al buio e ancora chiuso per il quinto anno
  • Vampiri, spiriti, fantasmi: il fantastico nel teatro d’opera (parte prima)
  • "Questa notte ho sognato": la canzone dei bambini per la Festa della mamma
  • In 300 a malga Romeno per il saluto al sole
  • Roma, ancora al buio in diverse zone della città: blackout persistenti, cittadini esasperati. Inviaci la tua segnalazione!
  • Olimpiadi Parigi 2024, la cerimonia di chiusura: finiti i Giochi, Tom Cruise porta in moto la bandiera a Los Angeles
  • coro al buio ancoraElisa torna con il brano Dillo solo al buio, il significato del testo - Venerdì 15 novembre una nuova ballata uptempo introdurrà il nuovo progetto discografico della cantautrice friulana più amata di sempre: cosa sappiamo dell’imminente inedito di Elisa. (dilei.it)
Video Coro buio