Covelli | Contro la violenza sulle donne proseguire azioni concrete

Tempo di lettura: 2 minuti“Questa è una giornata di riflessione e di condivisione, ma anche un punto di partenza per continuare a svolgere azioni concrete per il contrasto e l’eliminazione della violenza Contro le donne”. Così la presidente della Corte d’Appello di Napoli, Maria Rosaria Covelli, intervenuta a Castel Nuovo, in occasione della celebrazione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza Contro le donne”.Nel corso del suo intervento, Covelli ha evidenziato che “la violenza di genere è un fenomeno multifattoriale e che si manifesta in svariate forme, non solo quella fisica, ma anche quella verbale, psicologica, sui minori quando assistono ai maltrattamenti delle loro madri e, nella sua veste più subdola, quella economica”. La presidente si è, inoltre, soffermata sull’ “incremento di reati in materia di violenza di genere registrati nel Distretto, innanzi tutto relativi ai maltrattamenti in famiglia.
Covelli |  Contro la violenza sulle donne proseguire azioni concrete

Anteprima24.it - Covelli: “Contro la violenza sulle donne proseguire azioni concrete”

Leggi su Anteprima24.it
  • Covelli: "Contro la violenza sulle donne proseguire azioni concrete"
  • Caserta, Giornata contro violenza sulle donne: flash mob e dibattiti con "Noi Voci di Donne"
  • 15 arresti a Napoli legati all’omicidio di Andrea Covelli: nuove rivelazioni sulle indagini
  • Dall'omicidio Covelli a una rete estorsiva: scacco agli Esposito - Marsicano, 15 arresti a Pianura
  • Violenza di genere, Nordio: "le leggi ci sono, occorre educare"
  • Napoli, 15 arresti nel clan Esposito-Marsicano di Pianura: indagini partite da omicidio Covelli
  • covelli contro violenza donneContro la violenza sulle donne, cultura del rispetto ed educazione alla affettività - Per la Giornata contro la violenza sulle donne rilanciamo i dati della ricerca svolta con Ipsos “Le ragazze stanno bene?”, in cui emerge che i comportamenti violenti nella coppia sono a rischio normal ... (savethechildren.it)
  • covelli contro violenza donneGiornata contro la violenza sulle donne, Mattarella: “Numeri allarmanti, nessuna giustificazione” - "La violenza contro le donne presenta Numeri allarmanti. È Un comportamento che non trova giustificazioni, radicato in disuguaglianze, stereotipi di genere e culture che tollerano o minimizzano gli ab ... (repubblica.it)
  • covelli contro violenza donneGiornata contro la violenza sulle donne, le parole di Mattarella - In occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, che si celebra oggi, lunedì 25 novembre, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha invitato le istituzioni a sostenere chi ... (tpi.it)
Video Covelli Contro