Crisi idrica nel potentino | monsignor Carbonaro critica l’incuria delle infrastrutture

Facebook WhatsAppTwitter La Crisi idrica che colpisce 29 comuni nella provincia di Potenza, serviti dalla Diga della Camastra, sta causando preoccupazione e malcontento tra i residenti. Durante l’omelia per la festa di Cristo Re dell’Universo, l’arcivescovo metropolita di Potenza, Davide Carbonaro, ha puntato il dito contro l’incuria delle infrastrutture come principale causa di questo disservizio. Le sue parole vogliono fungere da richiamo all’attenzione delle autorità competenti, invitando a una gestione più efficace e lungimirante delle risorse idriche.L’appello all’azione per la gestione delle risorse idrichemonsignor Carbonaro ha chiesto un “esercizio più rigoroso” da parte delle istituzioni che si occupano della cosa pubblica. La richiesta di maggiore responsabilità arriva in un momento in cui la situazione idrica è diventata insostenibile per molti comuni.
Crisi idrica nel potentino |  monsignor Carbonaro critica l’incuria delle infrastrutture

Gaeta.it - Crisi idrica nel potentino: monsignor Carbonaro critica l’incuria delle infrastrutture

Leggi su Gaeta.it
  • Crisi idrica nel potentino: monsignor Carbonaro critica l’incuria delle infrastrutture
  • Crisi idrica, strigliata di Mons. Carbonaro agli uomini della cosa pubblica: "Sia rispettato il diritto al bene comune dell’acqua"
  • Crisi idrica nel Potentino, Comitato Acqua Pubblica-Camastra presenta manifestazione a Potenza
  • Crisi idrica ad Avellino: la situazione nel carcere inquieta i diritti dei detenuti
  • Monsignor Carbonaro eletto per acclamazione presidente della Conferenza episcopale lucana
  • Potenza e la Basilicata tutta perdono Padre Vitale: si è spento a 103 anni l'uomo, il parroco, il servitore di Dio
  • crisi idrica potentino monsignorCrisi idrica nel Potentino, sì a uso dell'acqua del Basento - "sarà immessa nella rete idrica" dello schema che serve 29 Comuni del Potentino - compreso proprio il capoluogo di regione della Basilicata, per un totale di circa 140 mila persone - e attenuare la ... (msn.com)
  • crisi idrica potentino monsignorCrisi idrica lucana, le preoccupazioni di Mons. Carbonaro, Arcivescovo Potenza, Muro Lucano, Marsico Nuovo. Passaggio anche sul sisma 1980 - Lo ha detto Monsignor Davide Carbonaro, nell’omelia per la Solennità di Cristo Re, esprimendo preoccupazione per quanto sta accadendo in relazione al razionamento della risorsa idrica. “La recente ... (trmtv.it)
  • crisi idrica potentino monsignorCrisi idrica: Potenza, ridotta ancora l’erogazione d’acqua - Minuti per la lettura Ridotta ancora l’erogazione idrica a Potenza per fronteggiare la crisi; Quasi esaurita l’acqua di serbatoi e sorgenti che doveva bastare fino al rabbocco dal Basento, lunedì POTE ... (informazione.it)
Video Crisi idrica