Disturbi dell’alimentazione in Toscana una casa aperta 24 ore su 24 per i casi più gravi

Castiglione della Pescaia (Grosseto), 25 novembre 2024 – La residenza per i Disturbi della nutrizione e dell’alimentazione (Dna) casa Mora apre il percorso dedicato alle persone che hanno bisogno di assistenza 24 su 24 e 7 giorni su 7. Sono a disposizione delle ospiti maggiorenni sette camere da letto singole, mentre per le ospiti minori ci sono dodici posti in camere doppie. La struttura aziendale verrà gestita da un’equipe multidisciplinare composta da una psichiatra, tre psicologhe, una specialista nutrizionista e coordinata dalla responsabile aziendale Margherita Papa: “Esprimiamo soddisfazione per aver finalmente aperto un servizio h24 - dichiara la dottoressa Papa - casa Mora è un nuovo strumento per affrontare i casi più complessi di Disturbi alimentari. Le persone che necessitano di un intervento intensivo e specialistico hanno ora a disposizione questo primo centro pubblico in Toscana.
Disturbi dell’alimentazione in Toscana una casa aperta 24 ore su 24 per i casi più gravi

Lanazione.it - Disturbi dell’alimentazione, in Toscana una casa aperta 24 ore su 24 per i casi più gravi

Leggi su Lanazione.it
  • disturbi delalimentazione toscana casaDisturbi dell’alimentazione, in Toscana una casa aperta 24 ore su 24 per i casi più gravi - "Un centro sempre attivo, 24 ore su 24, tutti i giorni, è una novità significativa nell’azione di contrasto ai problemi dell’alimentazione e della nutrizione - dichiara il direttore generale Asl Tse, ... (lanazione.it)
  • disturbi delalimentazione toscana casaDisturbi della nutrizione e dell’alimentazione: aperto 24 ore su 24 il centro residenziale - Aperta a Castiglione della Pescaia, in provincia di Grosseto, la Residenza per i disturbi della nutrizione e dell'alimentazione ... (grossetonotizie.com)
  • disturbi delalimentazione toscana casaDisturbi della nutrizione. Nuovo servizio - La residenza Casa Mora a Castiglione offre assistenza 24/7 per disturbi alimentari, gestita da equipe multidisciplinare. Importante risorsa per la Toscana. (msn.com)
Video Disturbi dell’alimentazione