Elezioni presidenziali in Romania il filorusso Calin Georgescu vince il primo turno

In Romania, dopo lo spoglio del 99 per cento delle schede, il candidato di estrema destra e filo-russo Calin Georgescu ha vinto a sorpresa il primo turno delle Elezioni presidenziali. Georgescu, presentatosi come indipendente, ha vinto con il 22,80 per cento dei voti davanti al primo ministro di centrosinistra Marcel Ciolacu, che ha ottenuto poco più del 19 per cento delle preferenze. I due si sfideranno al ballottaggio previsto per l’8 dicembre. L’affluenza è stata del 52 per cento degli aventi diritto.La riconferma di Ciolacu è in bilico dopo il successo a sorpresa di GeorgescuAl terzo posto nelle preferenze è Elena Lasconi, giornalista e sindaca, leader del partito di centrodestra Usr, che ha ottenuto intorno al 17 per cento, e solo quarto è George Simion, l’altro candidato della destra estrema filorussa, poco sotto il 15 per cento.
Elezioni presidenziali in Romania il filorusso Calin Georgescu vince il primo turno

Lettera43.it - Elezioni presidenziali in Romania, il filorusso Calin Georgescu vince il primo turno

Leggi su Lettera43.it
  • Candidato filoeuropeo contro filorusso, testa a testa in Romania
  • Elezioni in Romania, in testa il candidato di estrema destra. Ma sarà ballottaggio
  • Romania, la destra filorussa di Calin Georgescu vince il primo turno
  • Calin Georgescu in testa alle elezioni presidenziali in Romania
  • Romania, a sorpresa la destra filorussa di Calin Georgescu vince il primo turno delle presidenziali
  • Elezioni presidenziali in Romania, la destra filorussa in vantaggio a sorpresa
  • elezioni presidenziali romania filorussoL'exploit del candidato filorusso alle elezioni in Romania - AGI - Sorpresa per Calin Georgescu al primo turno delle elezioni presidenziali in Romania. Il candidato di estrema destra e filorusso, smentendo i pronostici iniziali, è in testa (98% le schede scruti ... (msn.com)
  • elezioni presidenziali romania filorussoCandidato filoeuropeo contro filorusso, testa a testa in Romania - Al primo turno delle presidenziali exploiti di Georgescu, sostenitore di un avvicinamento a Mosca, che potrebbe andare al ballottaggio con il premier Ciolacu ... (agi.it)
  • Elezioni presidenziali in Romania, la destra filorussa in vantaggio a sorpresa - Indietro il primo ministro di centrosinistra Marcel Ciolacu. I due quindi si sfideranno nel ballottaggio dell'8 dicembre ... (msn.com)
Video Elezioni presidenziali