Energia Eni e MSC sottoscrivono protocollo per iniziative decarbonizzazione

L’amministratore delegato di Eni, Claudio Descalzi, e il Presidente di MSC (Mediterranean Shipping Company), Diego Aponte, hanno sottoscritto oggi un protocollo d’intesa finalizzato a sviluppare iniziative congiunte nel campo della sostenibilità e della transizione energetica. Eni, società integrata dell’Energia impegnata nella transizione energetica verso la neutralità carbonica entro il 2050, e MSC, leader mondiale nel settore dei trasporti e dei servizi di crociera, intendono estendere l’ambito delle loro già proficue relazioni commerciali a un contesto geografico più ampio e, in particolare, ad ambizioni di sostenibilita e decarbonizzazione delle proprie attività. L’accordo include il potenziale utilizzo di GNL nonche di vettori energetici a minori emissioni di carbonio, come ad esempio biocarburanti HVO e bio-GNL, ma anche lubrificanti da materie prime rinnovabili, per l’utilizzo sulle flotte MSC dedicate sia al trasporto logistico, sia crocieristico.
Leggi su Ildenaro.it
  • Energia, Eni e MSC sottoscrivono protocollo per iniziative decarbonizzazione
  • energia eni msc sottoscrivonoSostenibilità e transizione energetica, accordo tra Eni e Msc - Aponte: “In Msc siamo focalizzati sul raggiungimento di una transizione energetica di successo e per farlo abbiamo bisogno di partner di cui possiamo fidarci ... (themeditelegraph.com)
  • Eni e MSC fanno sinergia per la decarbonizzazione - L’amministratore delegato di Eni, Claudio Descalzi, e il Presidente di MSC (Mediterranean Shipping Company), Diego Aponte, hanno sottoscritto oggi un protocollo d’intesa finalizzato a sviluppare inizi ... (telenord.it)
  • Eni e MSC fanno sinergia per sostenibilità e decarbonizzazione attività - (FERPRESS) – Milano, 25 NOV – L’amministratore delegato di Eni, Claudio Descalzi, e il Presidente di MSC (Mediterranean Shipping Company), Diego Aponte, hanno sottoscritto oggi un protocollo d’intesa ... (ferpress.it)
Video Energia Eni