Ergastolo a Impagnatiello non è una vittoria

Nella giornata contro la violenza di genere, un femminicida è stato condannato all’Ergastolo. La coincidenza è suggestiva, ma la notizia sarebbe stata una sentenza diversa dal fine pena mai. Dunque, il processo a Impagnatiello è andato come doveva andare ma, come dice la madre della sua vittima, “non è una vittoria”. E come potrebbe esserlo? I familiari di Giulia Tramontano hanno perso per sempre, in un modo brutale e senza un motivo, una figlia, una sorella, un nipote non ancora nato. Nessuna vittoria. Ma non c’è nessuna vittoria neppure a livello di società. Ancora nel 2024 siamo costrette e costretti a scendere in piazza per dire basta alla violenza sulle donne. Cioè, potenzialmente, sulla metà della popolazione mondiale. Faccio parte di una “categoria protetta” che conta quattro miliardi di individui.
Ergastolo a Impagnatiello non è una vittoria

Ilgiorno.it - Ergastolo a Impagnatiello, non è una vittoria

Leggi su Ilgiorno.it
  • Uccise la fidanzata Giulia, ergastolo per Impagnatiello
  • Ergastolo per Impagnatiello, uccise la fidanzata Giulia
  • Milano, Impagnatiello condannato all'ergastolo per il femminicidio di Giulia Tramontano
  • Processo Impagnatiello, è ergastolo. La famiglia di Giulia Tramontano: “Non è vendetta”
  • Condanna all'ergastolo per Impagnatiello. La mamma di Giulia Tramontano scoppia a piangere in aula
  • Alessandro Impagnatiello condannato all'ergastolo per il femminicidio di Giulia Tramontano. La famiglia: «Non è una vendetta
  • ergastolo a impagnatiello nonGiulia Tramontano, la mamma dopo ergastolo a Impagnatiello: “Non esiste vendetta” - “Non abbiamo mai parlato di vendetta, non esiste vendetta. Abbiamo perso una figlia, un nipote, abbiamo perso la nostra vita. Io non sono più una mamma, mio marito non è più un papà, i nostri figli sa ... (msn.com)
  • ergastolo a impagnatiello nonLa madre di Giulia Tramontano: “Condanna di Impagnatiello? Non è vendetta, abbiamo perso la nostra vita” - Ergastolo. È questo il verdetto della corte d’assise di Milano che questa mattina ha emesso la sentenza nei confronti di Alessandro Impagnatiello, colpevole di aver ucciso a coltellate la fidanzata Gi ... (ilfattoquotidiano.it)
  • ergastolo a impagnatiello nonImpagnatiello condannato, la mamma di Giulia Tramontano in lacrime: «Saremo segnati a vita. Oggi non abbiamo vinto, abbiamo perso in tutto» - Oggi non abbiamo vinto, abbiamo perso in tutto». Alessandro Impagnatiello è stato condannato all'ergastolo per aver ucciso a coltellate la fidanzata Giulia Tramontano, di 29 anni, incinta di sette ... (msn.com)
Video Ergastolo Impagnatiello