Farmacie rurali ecco 70mila euro Unico presidio nei paesi spopolati

Ferrara, 25 novembre 2024 –  Si chiamano Farmacie rurali, sono a volte l’ultimo presidio in paesi che si spopolano, nelle strade qualche anziano a braccetto. Si guarda attorno, non c’è più la posta, la banca, la bottega della sua infanzia. A volte anche il bar ha spento le luci. Ma quella croce a led con la temperatura e la data si illumina ancora, uno degli ultimi segni che il paese c’è. Con un’altra croce, quella della chiesa. A queste Farmacie la Regione ha dato 420mila euro – sono 44 quelle che riceveranno il contributo in Emilia Romagna –, di questi soldi 72.849 sono andati alla nostra provincia, una mano per sette Farmacie rurali Diecimila euro a testa “Sì, questa è la cifra. E’ stato deciso di non dare i finanziamenti a pioggia a tutte le Farmacie rurali ma di individuare quelle che ne avevano più bisogno”, risponde Stefania Menegatti al vertice di Federfarma, l’associazione provinciale dei titolari di farmacia di Ferrara.
Farmacie rurali ecco 70mila euro  Unico presidio nei paesi spopolati

Ilrestodelcarlino.it - Farmacie rurali, ecco 70mila euro. “Unico presidio nei paesi spopolati”

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Farmacie rurali, ecco 70mila euro. “Unico presidio nei paesi spopolati”
  • farmacie rurali ecco 70milaFarmacie rurali, ecco 70mila euro. “Unico presidio nei paesi spopolati” - Stefania Menegatti al vertice di Federfarma: “Sono sessanta nella provincia di Ferrara, vanno sostenute. Diamo medicinali, servizi come il Cup, il sorriso di un dottore dietro il bancone. La migliore ... (ilrestodelcarlino.it)
  • farmacie rurali ecco 70milaFarmacie rurali e dispensari: Emilia-Romagna stanzia 600mila euro - La Regione Emilia-Romagna ha stanziato 600mila euro per supportare le farmacie rurali e i dispensari farmaceutici permanenti, confermando la promozione di un accesso equo ai servizi farmaceutici su ... (farmacista33.it)
  • farmacie rurali ecco 70milaL’Importanza delle farmacie rurali, 50 vite salvate grazie alla telemedicina - Le farmacie rurali siciliane diventano presidi di primo soccorso grazie al Pnrr, offrendo servizi di telemedicina e diagnostica salvavita in aree remote ... (blogsicilia.it)
Video Farmacie rurali