Femminicidio di Francesca Deidda l’intelligenza delle amiche ha aperto la strada alla verità

di Ilaria Muggianu ScanoSud Sardegna, San Sperate. È l’intelligenza delle amiche e colleghe di Francesca Deidda ad aver aperto la strada verso la verità sull’ultimo feroce Femminicidio in Sardegna. Una storia di amicizia, quella delle giovani colleghe, che tentano il tutto per tutto nella speranza di salvare la vita a Francesca, mentre si configurava l’ennesimo tragico “lo sapevamo tutte”.In queste ore, il 25 novembre, memoria della lotta contro la violenza sulle donne, l’ammissione di colpevolezza del marito della giovane consulente finanziaria. Si ripete la storia di Giulia Cecchettin, la cui tragica sorte ebbe enorme risonanza mediatica esattamente un anno fa. La confessione è quella di aver reso in brandelli il povero corpo di Francesca, di averla composta in parti riposte in seguito in un borsone occultato tra gli arbusti di un terreno rurale al di fuori del paese, poi di aver gettato in mare telefonino e martello, arma del delitto.
Femminicidio di Francesca Deidda l’intelligenza delle amiche ha aperto la strada alla verità

Ilfattoquotidiano.it - Femminicidio di Francesca Deidda, l’intelligenza delle amiche ha aperto la strada alla verità

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Femminicidio di Francesca Deidda, l’intelligenza delle amiche ha aperto la strada alla verità
  • I misteri ancora da chiarire sull’uccisione di Francesca Deidda per mano del marito
  • l'omicidio di Francesca Deidda
  • L'AI e quelle chat con gli avatar di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta
  • Francesca Deidda, la follia del marito: l'ha uccisa perché temeva di perdere la casa
  • L'intelligenza artificiale a scuola. Al via il progetto Valditara
  • femminicidio francesca deidda intelligenzaFemminicidio Francesca Deidda, dopo sei mesi arriva la confessione del marito - Igor Sollai ha ammesso di aver ucciso l’ex moglie scomparsa il 10 maggio a Cagliari e i cui resti sono stati rinvenuti il 18 luglio in un borsone abbandonato nelle campagne tra Sinnai e San Vito. (lettera43.it)
  • femminicidio francesca deidda intelligenzaOmicidio Francesca Deidda, le amiche del call center decisive nell’inchiesta - Dal messaggio trabocchetto alla denuncia della scomparsa: hanno aiutato gli inquirenti a incastrare Igor Sollai ... (unionesarda.it)
  • Francesca Deidda, confessa il marito: «L'ho uccisa io con un martello» - Dopo sei mesi di carcere, Igor Sollai ha confessato e il femminicidio di Francesca Deidda — sparita nel nulla lo scorso maggio, il corpo era stato ritrovato dopo due mesi dentro un borsone ... (informazione.it)
Video Femminicidio Francesca