Fi e Lega divise sul canone Rai a 70 euro Il Pd | La maggioranza non si occupa dell’azienda

Alla fine la lite scoppia sulla riduzione del canone Rai. Le tensioni sulle modifiche alla legge di Bilancio, oggetto di un vertice domenicale a casa della presidente del Consiglio Giorgia Meloni, restano e viale Mazzini ci finisce al centro. Altro che nodi appianati, sarà necessario un nuovo passaggio in Consiglio dei ministri per venirne a capo. È Forza Italia a mettersi di traverso chiedendo alla Lega di stracciare l’emendamento che prorogherebbe il taglio del canone da 90 a 70 euro anche nel 2025.Sarebbe “la soluzione migliore”, evidenzia il senatore Dario Damiani, relatore del decreto fiscale. “Ieri è emerso chiaramente dal vertice che è un tema divisivo, e non solo per Forza Italia – ha rimarcato – Ed è stato chiesto che i temi divisivi siano messi da parte”. Lo stesso concetto era stato al centro di un intervento di Maurizio Gasparri, capogruppo azzurro in Senato: “Il taglio del canone Rai non serve a niente, noi non siamo d’accordo, perché se fai il taglio poi si danno alla Rai 400 milioni che sono dei cittadini, quindi se non è zuppa è pan bagnato”.
Fi e Lega divise sul canone Rai a 70 euro  Il Pd |  La maggioranza non si occupa dell’azienda

Ilfattoquotidiano.it - Fi e Lega divise sul canone Rai a 70 euro. Il Pd: “La maggioranza non si occupa dell’azienda”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Ddl sicurezza, reato di occupazione abusiva e carcere per chi blocca le strade: le novità
  • Alitalia, al debutto le nuove divise del personale di volo - ItaliaOggi.it
  • Canone Rai a 70 euro, è braccio di ferro tra Lega e FI: “Riduzione doverosa”. Gli azzurri: “Non è nell’accordo di governo” - ROMA – Grande assente nella manovra approvata dal consiglio dei ministri, rispunta con un emendamento presentato dalla Lega alla ... taglio del canone, rimarca il deputato di FI, "non fa parte ... (repubblica.it)
  • Canone Rai a 70 euro, è braccio di ferro tra Lega e FI: “Riduzione doverosa”. Gli azzurri: “Non è nell’accordo di governo” - La Lega presenta un emendamento alla legge di Bilancio per ripristinare la riduzione del canone Rai da 90 a 70 euro, come previsto nella Manovra dell’anno scorso. (informazione.it)
  • fi lega divise canoneOra il centrodestra litiga sul canone Rai: la Lega vuole abbassarlo di nuovo ma FI si oppone - Si tratta del canone Rai – un tema su cui soprattutto la Lega è attiva da tempo ... “I padroni di TeleMeloni sono divisi”, ha commentato il capogruppo al Senato di Alleanza Verdi-Sinistra ... (msn.com)
Video Lega divise