Finta sostenibilità per alzare i prezzi cos’è il sustainability washing

Le aziende italiane stanno rimanendo indietro sulla sostenibilità. Nonostante molte campagne pubblicitarie che insistono sull’attenzione alle problematiche climatiche, soltanto l’11% delle società pubblica un bilancio di sostenibilità. Una mancanza che sta avendo un effetto deleterio sui consumatori, che percepiscono sempre di più la presenza del sustainability washing.Questa pratica utilizza tecniche pubblicitarie per fa apparire un’azienda come sostenibile, senza però dare informazioni precise o tempistiche chiare sui progetti green che la società avrebbe intrapreso. I consumatori spesso vedono oltre questa facciata e si convincono che si tratti di una scusa per alzare ulteriormente i prezzi dei prodotti.L’Italia è indietro sulla sostenibilitàConsumerLab in collaborazione con il Centro Studi Americani ha pubblicato il rapporto Index Future Respect che sarà presentato il 27 novembre a Roma.
Finta sostenibilità per alzare i prezzi cos’è il sustainability washing

Quifinanza.it - Finta sostenibilità per alzare i prezzi, cos’è il sustainability washing

Leggi su Quifinanza.it
  • Finta sostenibilità per alzare i prezzi, cos’è il sustainability washing
    Video Finta sostenibilità