Firenze piange Torello Latini Ultimo oste di principi e operai La sua trattoria il tempio di tutti

"Molti mi chiedono il segreto del nostro successo. Io rispondo: sfatiamo un mito, la gentilezza e il rapporto qualità-prezzo adeguato sono vincenti". Dategli torto: ai suoi tavoli si sono seduti principi e politici, calciatori e attori (e attrici, naturalmente), cantanti d’opera e direttori d’orchestra, ma anche impiegati e funzionari, operai e bottegai, massaie e contesse. E turisti, tanti. "Ma parliamoci chiaro: io mi sono stufato di sentirmi dire che noi siamo solo un locale acchiappa-turisti". Era un cruccio grande, questa malevola “etichetta” per Torello Latini. Un marchio che proprio non gli andava giù, a lui che era l’erede di una tradizione centenaria, di quella fiaschetteria aperta dal prozio Angelo nel 1911 e portata avanti per tutto il Secolo Breve da babbo Narciso e mamma, la Maria che ai suoi piatti ha formato legioni di cuochi.
Firenze piange Torello Latini  Ultimo oste di principi e operai  La sua trattoria il tempio di tutti

Lanazione.it - Firenze piange Torello Latini. Ultimo oste di principi e operai. La sua trattoria il tempio di tutti

Leggi su Lanazione.it
  • Firenze piange Torello Latini. Ultimo oste di principi e operai. La sua trattoria il tempio di tutti
  • L’addio al re della bistecca alla fiorentina, è morto Torello Latini
  • La Toscana piange per Torello, re della bistecca
  • L’addio al re della bistecca alla fiorentina, è morto Torello Latini
  • Torello Latini, l'oste che ti faceva respirare il soffio vitale di Firenze
  • Addio a Torello Latini il re della bistecca fiorentina
  • firenze piange torello latiniFirenze piange Torello Latini. Ultimo oste di principi e operai. La sua trattoria il tempio di tutti - Si è spento a 73 anni uno dei ristoratori più famosi della città. Anche Bill Clinton tra i suoi clienti. Figlio di Narciso, inventore del premio ’Amici’, ha sempre difeso la tradizione dalla modernità ... (msn.com)
  • firenze piange torello latiniTorello Latini, l'oste che ti faceva respirare il soffio vitale di Firenze - Il suo concittadino Dante, di cui parlava con la confidenza che si riserva a una persona di famiglia, dove avrebbe mandato Torello Latini? Certo tra le anime beate, per la beatitudine che la sua accog ... (informazione.it)
  • firenze piange torello latiniL’addio al re della bistecca alla fiorentina, è morto Torello Latini - Torello Latini Firenze piange la morte del re della bistecca alla fiorentina : Torello Latini, titolare dell’omonima trattoria a due passi dalla basilica di Santa Maria Novella, è morto all’età di 73 ... (informazione.it)
Video Firenze piange