Gaia Masetti premio alla promessa del ciclismo

Sesto Fiorentino, 24 novembre 2024 - Il Centro Spirituale del ciclismo al convento carmelitano di Santa Lucia alla Castellina di Sesto Fiorentino ha scelto l'emiliana Gaia Masetti assegnandole il premio ‘Coraggio e Avanti’, un riconoscimento importante e prestigioso che quest’anno ha raggiunto il ventennale. Un luogo di spiritualità, valori ma anche di sport, storia del ciclismo, che di anno in anno premia i grandi campioni ma sempre con la voglia di spronare soprattutto i giovani, scegliendo come stella per il ciclismo femminile per il 2024 la Masetti di Fiorano Modenese, ciclista della Ag Insurance Soudal Team. Campionessa europea della staffetta mista ma brava anche in passato con la vittoria nel 2023 de La Classique Morbihan era stata sfortunata con la caduta alla seconda tappa del Tour de France del 2022, atleta che ha iniziato a gareggiare a 6 anni e che si è particolarmente distinta, riuscendo quest’anno a raggiungere il titolo europeo staffetta mista in Belgio, insieme a Elena Cecchini, Vittoria Guazzini, l’emiliano Mirco Maesti, Mattia Cattaneo ed Edoardo Affini.
Gaia Masetti premio alla promessa del ciclismo

Ilrestodelcarlino.it - Gaia Masetti, premio alla promessa del ciclismo

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • gaia masetti premio promessaGaia Masetti e l’amore per la bicicletta:: "A sei anni la prima gara, grazie a mio papà" - La ciclista Gaia Masetti è rientrata dal Belgio nei giorni scorsi giusto in tempo per festeggiare il suo compleanno in famiglia, infatti la campionessa europea 2024 è nata il 26 ottobre 2001 a ... (msn.com)
  • gaia masetti premio promessaCiclismo. Giro d’Italia, seconda tappa. Sfortunata Gaia Masetti - Oggi la corsa rosa con partenza da Sabbioneta si concluderà a Toano (Re) e Gaia spera recuperare posizioni in classifica per rientrare nella top ten delle italiane. Andrea Giusti ... (msn.com)
Video Gaia Masetti