Genova si prepara a una nuova tariffazione dei rifiuti basata sulla quantità smaltita

Facebook WhatsAppTwitter In un futuro prossimo, la città di Genova adotterà un sistema di tariffazione dei rifiuti che si baserà sulla quantità di rifiuti indifferenziati prodotti dai singoli cittadini. Questa nuova iniziativa, annunciata dal presidente della Regione Liguria, Marco Bucci, durante la decima edizione della Genova Smart Week, prevede l’uso di cassonetti intelligenti, un progetto già avviato dalla municipalizzata Amiu. L’obiettivo è promuovere una gestione più sostenibile dei rifiuti e incentivare comportamenti virtuosi tra i residenti.Il principio della tariffazione puntualeLa tariffazione puntuale è un metodo innovativo che assegna costi differenti ai cittadini in base al volume di rifiuti indifferenziati conferiti. Giovanni Battista Raggi, presidente di Amiu, ha chiarito che ciascun cittadino avrà una quota standard che consentirà l’apporto di un sacchetto di spazzatura a settimana.
Genova si prepara a una nuova tariffazione dei rifiuti basata sulla quantità smaltita

Gaeta.it - Genova si prepara a una nuova tariffazione dei rifiuti basata sulla quantità smaltita

Leggi su Gaeta.it
  • Il vaccino? A Genova si fa con la spesa. Iniziativa dell’Asl3 alla Esselunga e alla Ipercoop
  • Genova Smart Week: il programma della giornata inaugurale
  • 25 novembre-Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza contro le Donne, gli eventi
  • L’aeroporto di Genova approva il bilancio 2023 e si prepara al prossimo aumento di capitale per sostenere la crescita (R. Bobbio)
  • Genova si prepara ad accogliere Europe 2025
  • Genova: un mese di iniziative contro la violenza sulle donne
  • genova si prepara aLunedì 25 novembre al via la Genova Smart Week 2024: il programma completo - Genova si prepara a ospitare la decima edizione della Genova Smart Week, l’appuntamento per lo sviluppo delle smart cities ... (ligurianotizie.it)
  • genova si prepara aGenova: un mese di iniziative contro la violenza sulle donne - Assessore Corso: "È importante diffondere messaggi chiari, promuovendo il rispetto per le donne e la parità di genere" ... (telenord.it)
  • genova si prepara aCosa accade a Genova e in Liguria oggi - Martedì 12 novembre, Genova si prepara a ospitare una serie di eventi significativi che abbracciano la tecnologia, la salute e il marketing territoriale.  Oggi, A Tursi si riunisce anche il Consiglio ... (primocanale.it)
Video Genova prepara