Ginnastica le ex Farfalle chiedono di riaprire il caso sugli abusi psicologici dell’allenatrice Maccarani | Ci hanno tolto la giustizia

Per ora, l’inchiesta sugli abusi psicologici che ha coinvolto l’allenatrice Emanuela Maccarani e l’assistente Olga Tishina si è conclusa con un’ammonizione per la direttrice tecnica dell’Accademia di Desio e un’assoluzione per la sua numero due. Ma le ex Farfalle Anna Basta e Nina Corradini non ci stanno e, insieme all’Associazione ChangeTheGame, hanno chiesto la riapertura delle indagini alla Procura generale del Coni, alla Commissione federale di garanzia della FederGinnastica e alla Procura federale della FederGinnastica. Oltre all’ammonizione per Maccarani emessa dalla giustizia federale, il procedimento penale avviato presso la Procura di Monza è stato aggiornato allo scorso agosto, quando è stata presentata una richiesta di archiviazione. Secondo i legali delle ginnaste, il procedimento penale presenta però elementi di novità tali da riaprire il caso sul piano sportivo.
Leggi su Open.online
  • Ginnastica, le ex Farfalle chiedono di riaprire il caso sugli abusi psicologici dell'allenatrice Maccarani: «Ci hanno tolto la giustizia
  • Ginnastica ritmica, due ex farfalle chiedono la riapertura del caso sugli abusi
  • Ex 'Farfalle' chiedono riapertura caso su abusi Maccarani
  • Riapertura indagini richieste sul caso Maccarani: ex Farfalle fanno appello alla giustizia sportiva
  • Perché le azzurre della ginnastica ritmica alle Olimpiadi non vogliono più essere chiamate Farfalle
  • La "lotteria" delle umiliazioni e delle "sofferenze psicologiche" alle Farfalle della ginnastica ritmica. Ma …
  • ginnastica ex farfalle chiedonoGinnastica: caso Maccarani, le ex "Farfalle" chiedono la riapertura delle indagini - Le ex 'Farfalle' Anna Basta e Nina Corradini ... alla Commissione Federale di Garanzia della Federginnastica e alla Procura Federale della Federginnastica, per chiedere la riapertura delle indagini ... (napolimagazine.com)
  • ginnastica ex farfalle chiedonoEx 'Farfalle' chiedono riapertura caso su abusi Maccarani - ROMA, 25 NOV - Le ex 'Farfalle' Anna Basta e Nina Corradini, insieme all'Associazione ChangeTheGame, hanno presentato una segnalazione alla Procura Generale del Coni, alla Commissione Federale di Gara ... (tribunatreviso.gelocal.it)
  • Perché le azzurre della ginnastica ritmica alle Olimpiadi non vogliono più essere chiamate Farfalle - Chi sono le ex Farfalle, le atlete italiane della ginnastica ritmica a Parigi 2024 La squadra che schiereremo a Parigi è formata da cinque atlete. La capitana è Alessia Maurelli, l’atleta con ... (msn.com)
Video Ginnastica Farfalle