Giornata contro la violenza sulle donne Mattarella | Occorrono azioni concrete

Oggi, lunedì 25 novembre, ricorre la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Sottolineando l’importanza di sensibilizzare la cittadinanza, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha dichiarato: “La violenza contro le donne presenta numeri allarmanti. È un comportamento che non trova giustificazioni, radicato in disuguaglianze, stereotipi di genere e culture che tollerano o minimizzano gli abusi, che si verificano spesso anche in ambito familiare. La Convenzione del Consiglio d’Europa sulla prevenzione e la lotta alla violenza contro le donne e la violenza domestica, nota anche come Convenzione di Istanbul, è il primo strumento giuridicamente vincolante ad aver riconosciuto la violenza di genere come una violazione dei diritti umani”.“L’Italia – ha aggiunto il presidente Mattarella – ha ratificato la Convenzione nel 2013, dotandosi di strumenti di tutela per garantire una piena protezione alle vittime di violenza di genere.
Giornata contro la violenza sulle donne Mattarella |  Occorrono azioni concrete

Bergamonews.it - Giornata contro la violenza sulle donne, Mattarella: “Occorrono azioni concrete”

Leggi su Bergamonews.it
  • Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, omaggio alla vittime in Catalogna
  • Giornata contro la violenza sulle donne: perché si celebra e tutto quello che c'è da sapere
  • La giornata contro la violenza sulle donne a Milano: il programma degli eventi
  • 25 novembre: giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne
  • Giornata contro la violenza sulle donne, a De Ferrari le immagini della campagna #iono
  • La scala del rispetto - Giornata internazionale contro la violenza sulle donne
  • giornata contro violenza donneTorna la Giornata contro la violenza sulle donne, perché si celebra il 25 novembre e quando è stata istituita - Perché il 25 novembre , anche in Italia si celebra la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne ? Si tratta di una giornata importante, nata proprio per combattere l'orribile serie di aggressio ... (msn.com)
  • giornata contro violenza donneViolenza sulle donne, perché quella di oggi è una giornata ben spesa - Ci sono giornate e giornate. Quella contro la violenza sulle donne ha un significato particolare, alimenta cortei e dibattiti, spinge il tribunale di Milano a far coincidere la pronuncia di ergastolo. (ilmessaggero.it)
  • giornata contro violenza donneLa violenza contro le donne è ovunque ed è un problema di tutti - La violenza contro le donne è radicata, spesso minimizzata, molte volte inascoltata. Capire il problema è il primo passo per cambiare il paradigma. (gazzetta.it)
Video Giornata contro