Grillo si vendica e chiede la ripetizione del voto degli iscritti al M5S

Beppe Grillo ha chiesto formalmente la ripetizione del voto degli iscritti espresso durante l'assemblea costituente del Movimento 5 Stelle, come da statuto gli consente il suo ruolo di garante. L'indiscrezione, pubblicata dal Corriere della Sera, viene confermata dallo staff del fondatore M5S. Anche dal quartier generale M5S di Campo Marzio confermano la formalizzazione della richiesta di ripetizione del voto degli iscritti su tutte le modifiche statutarie che richiedono il raggiungimento del quorum della maggioranza degli aventi diritto per la validità: tra questi i quesiti che riguardano ruolo del presidente e garante, modalità di modifica dello Statuto, proposte relative al comitato di garanzia, al collegio dei probiviri e alle modifiche di nome e simbolo.       Lo Statuto M5S, all'articolo 7, prevede che "entro 5 (cinque) giorni, decorrenti dal giorno della pubblicazione dei risultati sul sito dell'Associazione, il Presidente e il Garante congiuntamente possono disporre l'inefficacia di una deliberazione, ed eventualmente la sua ripetizione, qualora siano rilevati vizi, irregolarità o violazioni di norme statutarie, del codice etico o regolamentari nel corso di svolgimento della stessa che possono aver alterato il risultato".
Grillo si vendica e chiede la ripetizione del voto degli iscritti al M5S

Iltempo.it - Grillo si vendica e chiede la ripetizione del voto degli iscritti al M5S

Leggi su Iltempo.it
  • M5S, Grillo si vendica e chiede la ripetizione del voto degli iscritti
  • Il divorzio tra Beppe Grillo e Movimento 5 Stelle è la fine della politica contrattualizzata
  • Non basta Morgan Freeman per rendere digeribile un film come Paradise Highway
  • Caso Biot, la Russia si vendica: espulso consigliere italiano perché “persona non grata”
  • grillo si vendica chiedeM5S, Grillo si vendica e chiede la ripetizione del voto degli iscritti - Beppe Grillo ha chiesto formalmente la ripetizione del voto degli iscritti espresso durante l’assemblea costituente del Movimento 5 Stelle, ... (iltempo.it)
  • grillo si vendica chiedeLa vendetta di Grillo è servita: con una pec chiede la ripetizione del voto - Azzeccagarbugli per azzeccagarbugli: la risposta del fu Garante mette in discussione le rifondazione contiana di M5s. L'attivismo di Toninelli. Nasce ... (huffingtonpost.it)
  • grillo si vendica chiedeBeppe Grillo chiede la ripetizione del voto. Toninelli: “Conte dovrà farsi il suo partito” - Il Garante è intenzionato a non mollare. L’ex ministro posta una foto di popcorn: “Sediamoci a goderci il neonato Movimento5mandati” ... (msn.com)
Video Grillo vendica