I vignaioli francesi bloccano il confine con la Spagna | Noi estirpiamo le nostre vigne loro vendono vino qui

L’asfalto del sud della Francia si tinge ancora una volta di vino. Sono due le autocisterne bloccate e svuotate al casello autostradale al confine con la Spagna, bersaglio della rabbia dei viticoltori francesi. Una scena che sembra uscita da un copione già visto: camion fermi, proteste infuocate e una richiesta che torna con forza, quella di proteggere il vino francese dalle pressioni di un mercato internazionale sempre più competitivo. Ancora una volta, infatti, i dimostranti sono arrabbiati perché i produttori di vino francesi non sostengono le uve autoctone, principalmente a causa dei costi di produzione più elevati in Francia rispetto a quelli di paesi come la Spagna.Prosegue la guerra del vino franco-spagnolaMartedì scorso, i viticoltori del sud della Francia hanno bloccato il casello autostradale principale verso la Spagna, dando il via a una protesta che ha scatenato tensioni su più fronti.
I vignaioli francesi bloccano il confine con la Spagna |  Noi estirpiamo le nostre vigne loro vendono vino qui

Gamberorosso.it - I vignaioli francesi bloccano il confine con la Spagna: “Noi estirpiamo le nostre vigne, loro vendono vino qui”

Leggi su Gamberorosso.it
  • I vignaioli francesi bloccano il confine con la Spagna: “Noi estirpiamo le nostre vigne, loro vendono vino qui”
  • La protesta dei viticoltori contro il vino spagnolo: bottiglie distrutte e merci in fiamme
  • vignaioli francesi bloccano confineFrancia, gli agricoltori bloccano un'autostrada per protestare contro l'accordo Ue-Mercosur - I lavoratori del settore agricolo sono scesi in strada per il terzo giorno consecutivo per esprimere il loro dissenso con l'accordo commerciale con il mercato comune del Sud America perché sostengono ... (it.euronews.com)
Video vignaioli francesi