Il femminicidio di Giulia Tramontano avvelenata e uccisa da un manipolatore che voleva tutto

uccisa con 37 coltellate, incinta al settimo mese di gravidanza, dopo essere stata avvelenata per mesi. E’ la storia di Giulia Tramontano. L’autore del gesto efferato, Alessandro Impagnatiello, è la “banalità del male” e lucido “scacchista” e “manipolatore” o un “ragazzo normale” che “voleva tutto” ed è stato travolto da un “crollo improvviso”. A poche ore dalla sentenza ripercorriamo la storia del femminicidio di Senago secondo quanto emerso durante le indagini e nel processo che vede l’ex barman accusato di omicidio volontario pluriaggravato dai futili motivi, l’averlo commesso con crudeltà, la premeditazione e nei confronti della convivente, occultamento di cadavere e interruzione di gravidanza non volontaria. Rischia l’ergastolo.   Il processo è iniziato il 18 gennaio davanti alla corte d’assise di Milano presieduta dalla giudice Antonella Bertoja con la giudice a latere Sofia Fioretta.
Il femminicidio di Giulia Tramontano avvelenata e uccisa da un manipolatore che voleva tutto

Lapresse.it - Il femminicidio di Giulia Tramontano, avvelenata e uccisa da un “manipolatore” che “voleva tutto”

Leggi su Lapresse.it
  • Femminicidio Giulia Tramontano: affidato l'incarico per la perizia psichiatrica su Impagnatiello
  • Giulia Tramontano, avvelenata e poi uccisa con il bimbo che aveva in grembo
  • Giulia Tramontano avvelenata per mesi, è morta dissanguata: i risultati dell’autopsia
  • Le chat di Giulia Tramontano mentre veniva avvelenata, alla madre scriveva "ho mal di stomaco"
  • Processo Impagnatiello, i familiari di Giulia Tramontano: “Lotteremo affinché sia tolta la libertà a chi ti ha negato di essere madre”
  • Omicidio di Giulia Tramontano, ultime notizie
  • femminicidio giulia tramontano avvelenataGiulia Tramontano, processo Impagnatiello: oggi sentenza nel giorno contro la violenza sulle donne - Per l'imputato, accusato di aver ucciso la compagna incinta di 7 mesi, la procura di Milano ha chiesto l'ergastolo e l'isolamento diurno per 18 mesi ... (adnkronos.com)
  • femminicidio giulia tramontano avvelenataProcesso Impagnatiello: oggi la sentenza per l'omicidio di Giulia Tramontano. Le tappe della vicenda - Il 27 maggio 2023 la ragazza, incinta, scompare dalla casa di Senago. Da quel momento il suo fidanzato mette in piedi un castello di bugie, fino alla ... (milano.repubblica.it)
  • femminicidio giulia tramontano avvelenataOmicidio di Giulia Tramontano, da scomparsa a sentenza Impagnatiello: le tappe - tra Giulia Tramontano e l'altra donna, fa esplodere in lui – manipolatore con tratti narcisistici – una dimensione "rabbiosa" che sfocia nel femminicidio. Pur di non vedere il suo mondo crollare in ... (vivicentro.it)
Video femminicidio Giulia