Il gigante Thyssenkrupp taglia 11mila posti di lavoro su 16mila

Berlino, 25 novembre 2024 – La crisi del gigante Thyssenkrupp si ripercuoterà sui lavoratori. Il gruppo tedesco è intenzionato a riorganizzare la divisione acciaio passando dai 27mila impiegati attuali ai 16mila. In particolare – scrive il quotidiano Bild – 5mila posti saranno eliminati del tutto e 6mila esternalizzati. Tutto questo entro il 2030. “Sono necessarie misure urgenti per migliorare la produttività e l'efficienza operativa di Thyssenkrupp Steel e per raggiungere un livello di costi competitivo", ha dichiarato la società dalla sede di Duisburg, motivando così il piano di riorganizzazione.  Thyssenkrupp ha chiuso il suo bilancio 2023/2024 con una perdita netta di 1,5 miliardi di euro, dopo i 2 miliardi di euro dell'esercizio precedente, perdita imputata a una "domanda di acciaio significativamente più debole” nel settore automobilistico, dell'ingegneria e dell'edilizia.
Il gigante Thyssenkrupp taglia 11mila posti di lavoro su 16mila

Quotidiano.net - Il gigante Thyssenkrupp taglia 11mila posti di lavoro (su 16mila)

Leggi su Quotidiano.net
  • Il gigante Thyssenkrupp taglia 11mila posti di lavoro (su 16mila)
  • gigante thyssenkrupp taglia 11milaIl gigante Thyssenkrupp taglia 11mila posti di lavoro (su 16mila) - Il piano di riduzione dell’organico della divisione acciaio prevede una riduzione della forza lavoro del 40%. Una parte sarà esternalizzata ... (msn.com)
  • Thyssenkrupp: taglio di 11mila posti nei prossimi tre anni. «Effetto coronavirus» - Il colosso tedesco dell'acciaio Thyssenkrupp annuncia il ... annunciati nel 2019 il gruppo ne ha già tagliati 3.600 e punta a raggiungere quota 11mila «nei prossimi 3 anni». (ilsole24ore.com)
Video gigante Thyssenkrupp