Il Gruppo Grimaldi si fa portavoce della sostenibilità

INNOVAZIONE e sviluppo inedite fino ad oggi, grazie a materiali sempre più performanti e all’intelligenza artificiale, dovranno andare sempre più a braccetto con regole economiche vecchie di qualche secolo e protezioniste. Questo è uno dei nodi del presente, con i quali si trovano ad agire anche i grandi player del mare e degli oceani. Fra questi c’è anche il Gruppo Grimaldi, che da tempo investe sia nell’acquisizione di terminal portuali, sia nella creazione di nuove agenzie marittime, con l’obiettivo di espandersi sempre più nel settore della logistica. È stata portata a termine nel 2024 l’acquisizione del 100% del Terminal Darsena Toscana a Livorno e della quota di maggioranza del porto di Heraklion, il più importante scalo dell’isola di Creta, mentre risalgono rispettivamente al 2022 e al 2023 l’acquisizione della quota di maggioranza del porto di Igoumenitsa e la concessione dell’Amsterdam Multipurpose Terminal.
Il Gruppo Grimaldi si fa portavoce della sostenibilità

Quotidiano.net - Il Gruppo Grimaldi si fa portavoce della sostenibilità

Leggi su Quotidiano.net
  • Il Gruppo Grimaldi si fa portavoce della sostenibilità
  • Nautica, un 2023 da record per il gruppo Grimaldi e le sue 140 navi - ItaliaOggi.it
  • Grimaldi dal 2025 entrerà nel trasporto container e merci varie fra Cina e West Africa”
  • Manuel Grimaldi sale al 10% nella compagnia norvegese Höegh Autoliners
  • Blue economy, ecco le nuove rotte per l'Africa
  • Grimaldi Lines assume personale di terra e di bordo. Come candidarsi
  • Nautica, un 2023 da record per il gruppo Grimaldi e le sue 140 navi - Ha superato la soglia dei 5 miliardi di euro il fatturato consolidato di Grimaldi Group, gruppo armatoriale che fa capo ai due fratelli ... Il risultato si deve principalmente alla forte crescita ... (msn.com)
  • Gruppo Grimaldi, scalo anche a Patrasso per la linea ro-ro Trieste-Ambarli inaugurata un mese fa - A poco più di un mese dal suo lancio, la linea ro-ro Trieste-Ambarli del Gruppo Grimaldi si arricchisce di uno scalo intermedio nel porto di Patrasso. Una novità dalla rilevanza strategica, che ... (ildenaro.it)
  • Grimaldi guarda al Genoa Port Terminal: possibile acquisizione per rilanciare il traffico multipurpose - La conferma arriva dal presidente del gruppo, Emanuele Grimaldi, che ha dichiarato: “Stiamo esaminando il dossier per verificare la fattibilità legale della proposta", come si legge sul Secolo ... Il ... (telenord.it)
Video Gruppo Grimaldi