Inizia un' altra storia Bettini il comunista che sussurra a Giuseppe Conte

Ha Goffredo Maria Bettini, 72 anni compiuti una ventina di giorni fa e festeggiati a Roma con quella che lui chiama affettuosamente la famiglia o comunità “asiatica”, della sua amata Thailandia, è uomo abbondante anche di pensieri e consigli. Che dispensa generosamente a tutti, e non solo ai suoi compagni del vecchio, scomparso Pci e di tutte le formazioni politiche che ne sono derivate dopo il crollo del muro di Berlino. E gli aggiornamenti anagrafici e simbolici cominciati con la quercia adottata come simbolo da Achille Occhetto deponendo ai suoi piedi la falce e il martello di memoria storica. Non tutti i consigli di Bettini, in verità, sono risultati utili ai suoi destinatari, almeno per gli effetti prodotti, o per l'uso fattone dagli interessati. Il più sfortunato dei quali è stato forse Walter Veltroni, durato meno di un anno e quattro mesi come segretario del Pd da lui stesso fondato nel 2007 con esponenti provenienti dal già menzionato Pci e dall'estinta, anch'essa, Democrazia Cristiana.
 Inizia un

Liberoquotidiano.it - "Inizia un'altra storia". Bettini, il comunista che sussurra a Giuseppe Conte

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Goffredo Bettini: “Il Pd è una risorsa per tutti. Nessuno tema egemonie”
  • Le europee e l'eterna conta delle correnti nel Pd Roma. Fallisce la spallata di Mancini a Leodori
  • Maurizio Bettini: "Il latino è la nostra storia, altro che inutile..."
  • Un libro di Maurizio Bettini La vera storia del presepio
  • Francesco Bettini presenta il suo nuovo romanzo “Mare e altre piccole cose” il 18 giugno (ore 21) all’Auditorium San Rocco di Senigallia
  • Il paesaggio sonoro nel mondo antico
  • inizia altra storia bettiniBettini tifa per Conte: "Se vince inizia un'altra storia verso l'unità" - Goffredo Bettini, dirigente nazionale del Pd ... Se vince l’attuale Presidente, inizia invece un’altra storia. Legittimata dai militanti che avranno scelto, con i loro valori, le loro identità, le ... (globalist.it)
Video Inizia altra