La grande mobilitazione in piazza

È una chiamata alla piazza e alla partecipazione, forte e chiara, quella che proviene da Cgil, Spazio Donna, Associazione Nondasola, Non una di meno e Collettivo Matilde per oggi lunedì 25 novembre. In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, sotto lo slogan ‘Ci vogliamo viv*, ci vogliamo liber*’, Reggio Emilia dà voce a tutte le donne e le persone che subiscono violenze. "La voce di chi, in un contesto sociopolitico in cui si rafforzano spinte conservatrici e politiche liberticide, rivendica di poter scegliere e autodeterminarsi", questa la nota di ‘Nondasola’. L’appuntamento è per stasera dalle 18, in piazza Prampolini. Sono previsti momenti musicali e interventi delle organizzazioni promotrici. Sempre a Reggio, per la terza edizione del Progetto Scuola, Conad Centro Nord darà l’opportunità a 200 studenti del Polo Paritario Internazionale Iexs, del Liceo Matilde di Canossa e del Liceo Artistico Chierici di seguire la diretta satellitare dell’evento dal Cinema Olimpia insieme ad altri 78 mila studenti collegati da tutta Italia.
La grande mobilitazione in piazza

Ilrestodelcarlino.it - La grande mobilitazione in piazza

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • La grande mobilitazione in piazza
  • A Roma grande mobilitazione del settore dell'automotive. In piazza 20.000 lavoratori
  • scende in piazza nel grande fine settimana di mobilitazione
  • Al corteo di Torino c'è Mohammad Hannoun, applaudì al pestaggio di Amsterdam
  • In piazza e in parlamento, la doppia strategia degli insoumis
  • La grande manifestazione per la pace, in piazza pure gli studenti: ecco gli striscioni contro le guerre
  • grande mobilitazione piazzaLa grande mobilitazione in piazza - Chiamata alla partecipazione a Reggio Emilia per la Giornata contro la violenza sulle donne. Eventi in piazza e in streaming per sensibilizzare sul tema. (msn.com)
  • grande mobilitazione piazzaUrlo per il clima: la grande mobilitazione per il clima organizzata da Legambiente in diverse città italiane - Per chiedere giustizia climatica, azioni concrete alla Cop29 e ricordare le oltre 200 vittime dell’alluvione in Spagna, a Valencia. L'appuntamento è a Bari sabato 9 novembre ore 12.00, urlo collettivo ... (trmtv.it)
  • grande mobilitazione piazzaMobilitazione continua. Lunedì nuovo corteo dei lavoratori e tavolo in Provincia - Carletti: "Crisi che tocca tutto il territorio, un dovere confrontarci". Il senatore Pd Franceschelli: "Il Governo chiarisca, basta melina". (msn.com)
Video grande mobilitazione