La ricetta di chef Cracco | Il frigo non va riempito basta l’indispensabile

"Abbiamo l’onere e l’onore di vivere in un Paese unico che ha una varietà e una ricchezza di colture incredibili ed è nostro il compito di conservarla per il futuro. Non occorre fare miracoli, basta essere rispettosi di quello che abbiamo. Il frigo? Non va riempito, ma deve contenere il minimo indispensabile per quello serve". Parola dello chef Carlo Cracco intervenuto al teatro Lauro Rossi ad "Alimentiamo l’ambiente", il secondo appuntamento promosso dalla Fondazione Carima sul filone della sostenibilità. La Fondazione, infatti, ha voluto proporre spunti di riflessione, suggerimenti operativi e indicazioni pratiche utili sia ai professionisti della filiera agroalimentare, dall’agricoltura alla ristorazione, sia ai cittadini. "L’obiettivo che ci siamo dati è promuovere dei momenti di confronto e di sensibilizzazione rivolti alle istituzioni del territorio e alla collettività maceratese – ha spiegato il presidente Francesco Sabatucci Frisciotti Stendardi – allo scopo di educarci a migliorare i comportamenti individuali per lasciare alle future generazioni un pianeta prospero".
La ricetta di chef Cracco |   Il frigo non va riempito basta l’indispensabile

Ilrestodelcarlino.it - La ricetta di chef Cracco: "Il frigo non va riempito, basta l’indispensabile"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • La ricetta di chef Cracco: "Il frigo non va riempito, basta l’indispensabile"
  • Macerata a tavola con Carlo Cracco: «Non riempite il frigorifero, la ricetta per tutelare l’ambiente» (Foto)
  • Le ricette di quattro rinomati chef per preparare un menù di Natale stellato in casa
  • Il tiramisù di Cracco è con la panna: la ricetta golosa
  • Ho costretto mia nonna a cucinare tre piatti di tre chef stellati italiani
  • Uovo fritto con Spinaci - Ricetta di Carlo Cracco
  • Uovo alla Carlo Cracco - Quando si parla di chef stellati uno dei primi a venire in mente è sicuramente Carlo Cracco, noto per le sue partecipazioni a seguitissimi programmi televisivi. Come ogni grande chef che si rispetti ... (buonissimo.it)
  • ricetta chef cracco frigoChristian De Sica: «Carlo Cracco mi ha fatto cucinare i co***oni di toro: ma non li ho mangiati. Ho dormito in tenda col sacco a pelo» - «Ci hanno fatto dormire in tenda dentro i sacchi a pelo, non parliamo dell'umidità». A raccontarlo è Christian De Sica, tra i protagonisti della terza stagione ... (corriereadriatico.it)
  • ricetta chef cracco frigoCarlo Cracco torna con Dinner Club, le pagelle dello chef alla brigata vip: «De Sica nº 1, Fanelli eroina, Papaleo a lezioni di galateo» - Carlo Cracco ha viaggiato lungo tutta l'Appia. Lo ha fatto con Dinner Club e la sua cucina stellata. Un diario di viaggio pieno di incontri e racconti con Christian De Sica, Emanuela ... (msn.com)
Video ricetta chef