L' aggressivo ritorno di Unicredit sulla scena italiana

Per leggere la versione senza paywall, iscriviti alla newsletter "Di cosa parlare stasera a cena" a questo link: è gratis!     Unicredit lascia un po’ perdere la Germania, dove la difesa nazionalista aveva sostanzialmente respinto la banca italiana, in barba alle regole comunitarie sulla libertà delle imprese all’interno dello spazio europeo, e torna sulla scena italiana con un colpo aggressivo verso Banco Bpm. La rapidità dell’operazione, sempre necessaria in questi casi, è stata aumentata per fare in modo che il gruppo erede della solida tradizione lombarda non diventasse troppo grande, perché, come è noto, Banco Bpm era ed è all’opera per aggiungere Mps al suo perimetro. Per ora ne ha il 5 per cento, ma altri investitori, Caltagirone e Delfin (famiglia Del Vecchio) hanno quote rilevanti, mentre, ed è un fatto importante, il Mef, che deve collocare ancora una grossa fetta di Mps, sembrava favorevole all’aggregazione avviata.
L

Ilfoglio.it - L'aggressivo ritorno di Unicredit sulla scena italiana

Leggi su Ilfoglio.it
  • L'aggressivo ritorno di Unicredit sulla scena italiana
  • Linfoma diffuso su grandi cellule B, Hamadani: “Considerato aggressivo, le cellule crescono rapidamente”
  • UniCredit, Orcel fa il grande annuncio su utili 2024, titolo migliore a Piazza Affari. Cosa ha detto su Commerzbank
  • Unicredit, cosa dice e cosa non dice il governo tedesco su Commerzbank
  • UniCredit-Commerzbank, per Bce e Bafin l’operazione in derivati è trasparente
  • Unicredit-Commerzbank: sale tensione per piano Orcel, cosa possono fare Berlino e BCE
  • l aggressivo ritorno unicreditUnicredit, l'offerta su Bpm e l'eterna battaglia tra politica e mercato - L'offerta lanciata dal Ceo Andrea Orcel rischia di compromettere i piani rispetto alla creazione di un terzo polo bancario. Evocato l'esercizio del Golden power ... (msn.com)
  • l aggressivo ritorno unicreditGolden power: cos’è e perché Giorgetti lo ha evocato dopo l’offerta di Unicredit su Banco Bpm - Lo strumento del golden power consente al governo di limitare operazioni che potrebbero portare in mani straniere attività strategiche. In questo caso invece si tratta di un gruppo italiano ... (corriere.it)
  • l aggressivo ritorno unicreditUniCredit lancia l'Ops su Banco Bpm: offerta da 10 miliardi - L'offerta è stata fatta con la modalità carta contro carta, vale a dire 0,175 azioni Unicredit di nuova emissione per ogni azioni Banco Bpm in circolazione ... (msn.com)
Video aggressivo ritorno