L’Albero di San Prospero | Ricamato all’uncinetto è alto oltre nove metri

Dopo tanta attesa e curiosità, ieri finalmente c’è stata l’inaugurazione e l’accensione delL’Albero all’uncinetto. Tantissime persone presenti, complice anche i festeggiamenti per il patrono. Un lungo applauso ha accolto l’opera d’arte quando finalmente è stata accesa. Con i suoi 9.75 metri, L’Albero all’uncinetto di San Prospero è il più alto dell’Emilia Romagna, il secondo in Italia dopo quello di Ostuni, in provincia di Brindisi. Per decorarlo sono state necessarie quasi 3.500 mattonelle, ovvero riquadri di lana ricamati, utilizzando 90 kg di filo per produrle. Per realizzare le mattonelle, 27 donne della Bassa hanno lavorato circa 24 settimane. L’idea di dar vita a un gruppo per creare L’Albero all’uncinetto è partita da Chiara Rosta e Margaret Malagoli. "Con la donazione di molta lana da parte di tante persone generose è partito il progetto - raccontano Chiara e Margaret -.
L’Albero di San Prospero |   Ricamato all’uncinetto è alto oltre nove metri

Ilrestodelcarlino.it - L’Albero di San Prospero: "Ricamato all’uncinetto, è alto oltre nove metri"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • L’Albero di San Prospero: "Ricamato all’uncinetto, è alto oltre nove metri"
  • San Prospero, l’albero di Natale di circa 8 metri realizzato con l’uncinetto inaugura domenica 24 novembre - SAN PROSPERO - Cambio di programma per l'inaugurazione dell'albero di Natale di circa 8 metri realizzato con l'uncinetto da un gruppo di donne della Bassa capitanato da Chiara Rosta. L'albero di ... (sulpanaro.net)
  • San Prospero è la capitale dell’uncinetto: realizzato un albero di Natale di circa otto metri - L'albero realizzato a San Prospero si attesta come il più alto albero ad uncinetto della regione, ma compete con certi alberi europei capaci di arrivare a sedici metri. "Fare l'uncinetto aiuta la ... (sulpanaro.net)
Video L’Albero San