L’astensionismo aiuta il potere ma noi oggi non abbiamo alternativa | lettera a TPI

lettera di un lettore di TPI alla redazione:Mi sembra che, fino a questo momento, nessuno abbia rimarcato la corrispondenza, nel senso della partecipazione, tra il voto politico e quello della base alla “Costituente” del partito di Conte.Montanari, sulL’astensionismo, afferma che nessun discorso sul patrimonio culturale (le pietre) può stare in piedi senza tener conto del suo rapporto con i vivi oggi, intesi come comunità politica (il popolo).Mi sorprende il fatto che, al Palazzo dei Congressi, abbiano votato solo il 54% degli aventi diritto, sui quesiti posti in essere, fino ad arrivare  al 62%  per l’epurazione di Grillo, non cittadini comuni ma persone che, qualche tempo fa, deliberatamente, avevano scelto la partecipazione attiva alla politica di quell’orientamento. Mi sorprende  di più che nessun opinionista abbia ancora messo in  correlazione le percentuali di questo evento con le contestazioni fatte in precedenza in relazione ad un partito (FdL), che in contesto elettorale,  afferma di aver vinto  con un 28% ma, in realtà non governa perchè l’hanno voluto gli Italiani,  lo fa nel rapporto di una volontà espressa soltanto attraverso una percentuale riconducibile  al 16%.
L’astensionismo aiuta il potere ma noi oggi non abbiamo alternativa |  lettera a TPI

Tpi.it - “L’astensionismo aiuta il potere ma noi, oggi, non abbiamo alternativa”: lettera a TPI

Leggi su Tpi.it
  • “L’astensionismo aiuta il potere ma noi, oggi, non abbiamo alternativa”: lettera a
  • L’astensionismo e noi - Il direttore Stefano Arduini aveva dedicato al catastrofico astensionismo delle Europee ... molti che lavorano “non per profitto”, non ci aveva girato intorno, di lì a pochi giorni, in ... (vita.it)
  • astensionismo aiuta potere noiAstensionismo: se declina la voglia di votare - Più la politica si fa urlata, radicalizzata, violenta, più l’obiettivo di ciascuno sembra demonizzare l’altro seminando inutilmente odio meno le persone si sentono motivate ad andare a votare ... (corriere.it)
Video L’astensionismo aiuta