L’ideologia woke non va più di moda

Roma, 25 nov – Una “grande bestia ferita” che tenta rabbiosa gli ultimi colpi di coda, così su La Verità di ieri Francesco Brogonovo descrive L’ideologia woke, ormai preda di una vera e propria crisi di rigetto da parte di quel sistema che aveva provato a infettare.Le grandi aziende stanno abbandonando la deriva wokeSe già a inizio anno Sergio Filacchioni poteva annunciare dalle colonne del nostro giornale che il woke fosse finito, significa che qualcosa era nell’aria da tempo. Un’inversione di tendenza che si rende ora ancora più evidente. Così l’avanzare della melma woke non solo ha subito una battuta d’arresto, ma è costretta a retrocedere. Borgonovo raccoglie una serie di importanti esempi che testimoniano questo fatto. Ci sono grandi marchi come Harley Davidson, Ford, la nota azienda di macchine agricole John Deere, Jack Daniel’s e la birra Coors che hanno deciso di darci una taglio, non prestandosi più alle valutazioni e alle patenti arcobaleno del Corporate equality index (Cei).
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